rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Segnalazioni

Mondo libero dalla droga in strada con gli opuscoli contro l'abuso di stupefacenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dalla sezione padovana di Mondo libero dalla droga, che sta distribuendo in città un volantino per combattere la diffusione e l'abuso di sostanze stupefacenti.

L'iniziativa

Come afferma l'organizzazione, che opera a Padova da circa 30 anni, il materiale è stato ideato per sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi delle droghe. Gli opuscoli informativi dal titolo "La verità sulla droga" sono pubblicati dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, organizzazione senza scopo di lucro con sede a Los Angeles. Fine dell’iniziativa è fornire le corrette informazioni sui danni che le droghe possono creare sia a livello fisico che mentale.
Il comunicato del gruppo, che si ispira a Ron Hubbard, afferma di agire per «Aiutare i giovani a decidere di vivere una vita lontano dalle droghe e alcol; tenendo conto che al contrario delle false informazioni di cui si sente parlare, le droghe distruggono la vita e, come sostiene l’umanitario L.R. Hubbard, privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita».

Le parole del gruppo

«Perché le persone assumono droga? Come agiscono le droghe? Queste sono solo alcune delle domande a cui si può trovare risposta negli opuscoli» aggiungono «Qualcuno che è triste potrebbe usare droga per sentirsi felice, ma questo non funziona. La droga può portare una persona ad una falsa allegria, ma quando l’effetto svanisce, la persona precipita ancora più giù di prima. Ed ogni volta lo sconforto emozionale è sempre più basso. Alla fine, la droga distruggerà completamente tutta la creatività che una persona possiede. Le droghe distruggono la creatività e l’abilità di pensare. La vera risposta è conoscere i fatti e non prendere droghe in primo luogo. Le corrette informazioni sulla droga danno ad una persona i dati necessari affinché prenda la decisione di essere libera dalla droga».
L'attività fa parte del progetto #padovaliberadalladroga, sinergia formata da varie associazioni culturali, sportive e sociali della città di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo libero dalla droga in strada con gli opuscoli contro l'abuso di stupefacenti

PadovaOggi è in caricamento