← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Pontevigodarzere, Scientology fa pulizia: "Ridiamo più decoro al quartiere"

Continuano gli interventi di "pulizia straordinaria" dei volontari di Scientology nella zona di Pontevigodarzere, impegnati regolarmente con interventi mirati di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all'abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, ecc…

Normalmente i volontari si sono impegnati a ripulire il tratto ciclo/pedonale della rotonda sotto il ponte nel tratto che va dall'ex Saimp (sede del supermercato Interspar) fino al ponte d'entrata di Pontevigodarzere. Hanno inoltre ripulito periodicamente il tratto ciclo/pedonale dell'argine del torrente Muson dei Sassi. Il risultato ogni volta varia dai 3 ai 20 sacchi di spazzatura.

Purtroppo non solo nelle zone intorno alla stazione di Padova, c'è il problema del degrado legato alla presenza di coloro che spacciano, e "bivaccano" abbandonando i rifiuti ecc... In questo quartiere il problema si presenta anche perché gli argini del fiume Brenta si prestano facilmente a questi tipi di attività, come le aree abbandonate della zona. Questa settimana infatti i volontari si dedicheranno anche a ripulire dai rifiuti abbandonati la zona/parcheggio dell'ex supermercato Famila a Padova, in via Fornace Morandi.

"Per contrastare il degrado, - sostiene Tiziana Bonazza, coordinatrice dell'iniziativa - i volontari vogliono contribuire a mantenere ripulite quelle aree, sensibilizzare i cittadini e mettere l'attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze e l'estetica che si possono vivere frequentando maggiormente queste zone che si trovano nelle vicinanze del percorso provinciale ciclo - naturalistico Brenta".

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology nel manuale laico La via della felicità scrisse: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

Queste sono attività antidegrado ad opera dei volontari di Scientology da oltre 30 anni attivi a Padova con iniziative di bonifica dalle siringhe abbandonate, raccolta rifiuti in zone degradate, attività di prevenzione alla droga, ecc…

Per segnalazioni di aree da ripulire o per partecipare agli interventi contatta lo 049.8756317 Chiesa di Scientology di Padova via Pontevigodarzere,10.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mara
    Mara

    Non condivido tutto lo spazio che riservate a Scientology, siete un importante mezzo di comunicazione che ha un ruolo molto importante nella società, cercate di salvaguardare coloro che vi leggono e che potrebbero trarre conclusioni svantaggiose, ritengo che Padovaoggi abbia una rilevante responsabilità e valenza a livello sociale.

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento