rotate-mobile
Segnalazioni Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Rifiuti ingombranti lungo strada: degrado e sporcizia, la denuncia di Anima Critica

"Domenica, passeggiando lungo il marciapiede in strada Pontevigodarzere era possibile "ammirare" nel panoramo urbano, diversi vecchi e logori materassi unti e bisunti,macchiati rotti e puzzolenti, accatastati sopra il marciapiede proprio di fronte ad un passaggio pedonale"

"Impossibile immaginare nella città di Innsbruck, il capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello stato federale austriaco del Tirolo,oppure a Salisburgo, una città conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante, per il suo rapporto con la musica – (diede i natali a Wolfgang Amadeus Mozart) vedere ingombranti da ritirare rotti, sporchi e puzzolenti sulle vie principali delle zone urbane...dando un senso di degrado urbano e desolazione...Solo da noi purtroppo è possibile vedere certe scene che lasciano davvero perplessi,se non addirittura sbigottiti...", a parlare sono i referenti di Anima Critica.

RITIRO INGOMBRANTI. "Un servizio a domicilio che è possibile prenotare presso gli uffici di AcegasApsAmga, è il famoso ritiro ingombranti, si prenota telefonicamente, e si deposita fuori dell'abitazione ciò che non serve più, per essere poi ritirato dal servizio. - spiegano - Così ad esempio domenica 16 luglio, passeggiando lungo il marciapiede in strada Pontevigodarzere (dall'altro lato della via vi è la sede del Consiglio di Quartiere,casetta dell'ex Dazio) era possibile "ammirare" nel panoramo urbano, diversi vecchi e logori materassi unti e bisunti,macchiati rotti e puzzolenti,accatastati sopra il marciapiede proprio di fronte ad un passaggio pedonale".

ISOLE ECOLOGICHE. "Ma si sarebbero potuto vedere in strada magari dei vecchi sanitari da bagno non più utilizzabili - concludono - e magari sbeccati e con qualche incrostazione ancora visibile...ma non vi è un altro modo (meno visibilmente squallido) per fornire un servizio certamente utile,ma senza dare un immagine avvilente e degradante di Padova? Un brutto biglietto da visita turistico...Si potrebbero ad esempio potenziare le Isole Ecologiche, raccogliere i materiali in un modo meno ingombrante e più decoroso per il prestigio della città!"

Schermata 2017-07-18 alle 10.02.12-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti lungo strada: degrado e sporcizia, la denuncia di Anima Critica

PadovaOggi è in caricamento