Roberto Gavin medaglia di bronzo ai Campionati italiani di Taekwondo cinture rosse

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 9 Novembre presso il Palaprometeo Estra Rossini di Ancona ha avuto luogo il Campionato Italiano cinture rosse di Taekwondo WT (Olimpico)settore combattimento. All'evento hanno partecipato 526 atleti provenienti da 169 squadre.

Il report

L' A.S.D Tana Delle Tigri Taekwondo - Team Monforte con sede presso la palestra scolastica dell'Istituto Tartini di Padova in via Vicentini 21, guidata dal Maestro Marco Monforte e dal Presidente Carmelina Mazzeo, ha preso parte all'evento schierando nella categoria Cadetti A - 41 kg maschile Roberto Gavin "Sanjii". La categoria menzionata era quella composta dal maggior numero di partecipanti, esattamente 30, ciò significa che per ambire alla medaglia più prestigiosa era necessario vincere 5 incontri consecutivi. Il giovane atleta supera brillantemente i sedicesmi, gli ottavi e i quarti di finale battendo due atleti provenienti dalla regione Campania e un atleta delle Marche, tutti e tre gli incontri si sono conclusi per Ko tecnico (superiorità di 22 punti) e conclude la sua gara dopo un' agguerrita semifinale contro I 'atleta siciliano Ettore Lenzo, poi vincitore della categoria. Il commento del Maestro Marco Monforte e del Presidente Carmelina Mazzeo: «Con questa pesante medaglia festeggiamo un anno di attività sul territorio Padovano. Siamo riusciti ad affermarci all'evento più importante dell' anno nonostante tutte le difficoltà che può avere una nuova A. S. D. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff (genitori, atleti...), a cui siamo riusciti a trasmettere la nostra passione verso questo sport, che ci hanno dato massima fiducia e collaborano alle attività».

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento