rotate-mobile
Segnalazioni

La Specola, perla della città ma il ponte è arrugginito: la denuncia di Anima Critica

"Quel ponte è spento, sbiadito e scolorito, i parapetti in ferro scoloriti e tutti arruginiti, indubbiamente una brutta vista turistica"

"Siamo nel cuore pulsante di Padova storica e culturale. Da Riviera Paleocapa si attraversa il ponte della Specola (tutto arruginito) a piazza Accademia Delia, proprio di fronte a La Specola di Padova, la sede dell'antico osservatorio astronomico dell'Università di Padova, è posta sulla Torlonga, la maggiore delle due torri dell'antico Castello di Padova. Ebbene quel ponte è spento, sbiadito e scolorito, i parapetti in ferro scoloriti e tutti arruginiti, indubbiamente una brutta vista turistica", questa la denuncia di Anima Critica.

RIDIPINGERE. "È necessario intervenire urgentemente con una adeguata opera di restauro e manutenzione che conferisca dignità all' importante arredodo urbano che rappresenta quel ponte. Qua e là vi sono attaccati alcuni vecchi lucchetti...ma è proprio la ruggine a farla da padrone, non è pensabile che il Comune di Padova non disponga di alcuni barattoli di antiruggine e colori per ridipingere e salvare la bellezza di quel bel ponte storico di Padova. Ridipingere con passione per conservare la bellezza di tutta la zona intorno La Specola, ravvivando la storia della nostra città!"

Schermata 2017-07-29 alle 16.25.05-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Specola, perla della città ma il ponte è arrugginito: la denuncia di Anima Critica

PadovaOggi è in caricamento