← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Sicurezza o spreco? Piano neve inutile a San Giorgio in Bosco

Redazione

Via Andrea Palladio · San Giorgio in Bosco

Stamattina recandomi a lavoro verso le 7:45 e transitando per il centro di San Giorgio in Bosco ho notato ben 2 mezzi spargisale in azione, uno che svoltava all'altezza di villa Bolzonella e uno che operava in centro.

Poi arrivato a Paviola, in zona industriale, ce n'era un terzo in azione.

Il tutto coordinato da mezzi del Comune muniti di lampeggianti arancioni che sfrecciavano avanti e indietro per il territorio con a bordo personale in divisa.

Sono andato a mangiare verso le 12:30 transitando per Paviola (frazione a sud, dove era stato sparso il sale la mattina) e Villa del Conte (dove non era sparso) e la differenza non c'era: nelle foto che vi allego, fatte a Paviola dove lavoro, si vede chiaramente che alle 12:30 la neve non c'era sulle strade cosparse di sale, ma non c'era neanche più sui campi e in nessuna altra parte.

Ora io mi domando, prima che la vostra testata domani parlino della neve e dei piani riusciti, quanto è costata questa operazione ai cittadini?

3 mezzi motrici in funzione per ore, quintali di sale, personale a spasso per pochi fiocchi caduti su asfalto caldo dalle miti temperature dei giorni scorsi e che comunque anche le previsioni del tempo avevano parlato di aumenti di temperature e pioggia a seguito della "nevicata" di stamattina: quanto sono costati? Chi paga? Serviva ai cittadini o per andare in giornale a parlare di quanto bravi sono stati?

Si poteva aspettare la sera per capire se attecchiva perché il sale serve a non far ghiacciare e non a sciogliere la neve.

Come direbbero in una nota pubblicità: è questione di chimica!

È giusto si dicano i dati e chi paga, non "noi siamo stati bravi" magari come in questo caso a fare cose che in maniera lampante non servono che a perdere tempo e denaro pubblico.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Dimitru
    Dimitru

    Ha ragione no va bene criticare per cose così stupida.ci sono problemi pegio basta guardare a sangiorgio in alcune strade cè rifiuti per tera,altro che sale.apri occhi

  • Avatar anonimo di daigon
    daigon

    questo articolo è + triste di vanna marchi struccata..

  • Avatar anonimo di Anonimo
    Anonimo

    nn i ze mai mai mai contenti!!!!! Se si previene nn va bene e si accusa x spreco!!!se nn si previene e magari nevica tanto allora accuse sopra accuse al comune xkè nn è riuscito a far scorrere il traffico per le strade xkè la neve ha fatto accumulo!! Caro mio ke hai scritto: scommetto ke se x terra c'erano 20 cm di neve e le strade ero belle pulite e percorribili saresti stato contento xkè andavi al lavoro in orario senza aver intoppi nel traffico paralizzato x la neve e allora dicevi :wauu ke organizzazione nel comune di San giorgio in bosco!!! PREVENIRE È MEGLIO KE CURARE soprattutto con eventi atmosferici ke nn si è in grado di prevenire perfettamente!!!

  • Avatar anonimo di Omar
    Omar

    Questa e' una critica gratuita. e' stata fatta prevenzione. Preferisco che si lavori per nulla, piuttosto di ritrovarmi a criticare per un lavoro non fatto.

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento