← Tutte le segnalazioni

Altro

Prova di senso civico ad Arsego: Tesi Informatica mette a disposizione il suo defibrillatore

Mappa
Via Piovego, 109 · San Giorgio delle Pertiche

L'azienda Tesi Informatica di Arsego di San Giorgio delle Pertiche ha installato all’esterno degli uffici di via Piovego un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).

Sono circa 70mila le persone che ogni anno perdono la vita in Italia per morte cardiaca improvvisa e l’attuale tasso di sopravvivenza dopo un arresto cardio-circolatorio è circa del 2%. In caso di arresto cardiaco ogni minuto che passa è di vitale importanza, per questo motivo Tesi Informatica ha deciso di dotarsi di un DAE al fine di rendere cardioprotetta la zona industriale di Arsego, dove è presente un’alta concentrazione di imprese artigiane e industriali con impegnati centinaia di addetti.

Il DAE è custodito all’interno di un’apposita teca termoregolata posta all’esterno e facilmente raggiungibile da chiunque ne abbia bisogno nelle immediate vicinanze, garantendo al paziente una percentuale di sopravvivenza nettamente superiore. Il dispositivo rientra nel circuito di DAE locali segnalati alla centrale Suem 118 che, se necessario, segnalerà la presenza del dispositivo al chiamante, nel caso si trovasse nelle vicinanze.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Avengers Padova vince la partita casalinga contro i Tigers Bolzano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento