rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Cittadella / Via Nicoletti

Volontari della Croce Rossa Italiana dai 14 anni d’età? Il progetto in nove incontri

L’iniziativa si svolgerà da febbraio a maggio 2024 a sabati alterni, dalle ore 15 alle ore 18, nella sede CRI a Facca di Cittadella (ex scuola elementare) con ingresso posteriore da via Nicoletti

Si può diventare volontari della Croce Rossa Italiana dai 14 anni d’età. Croce Rossa sviluppa attività anche per i giovanissimi. Una di queste è il Progetto 8-13. Il Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana, presieduto dal dott. Giampietro Rupolo, attraverso l'unità territoriale di Cittadella, propone il “Progetto 8-13, 7 incontri per 7 obiettivi”.

Il progretto

Lo scopo del Progetto è di far conoscere il valore del volontariato ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni e far muovere loro i primi passi nell’organizzazione di volontariato Croce Rossa Italiana attraverso giochi ed attività guidate.

L’iniziativa si articola in 9 incontri, uno dedicato alla conoscenza tra partecipanti, 7 per ciascuno degli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana (salute, sociale, emergenza, principi e valori, attività verso la gioventù, sviluppo e cooperazione internazionale) ed uno finale.

I partecipanti si caleranno nelle attività svolte dai volontari, illustrate ed adattate all'età, vivranno inoltre momenti di aggregazione utili per lo sviluppo della socialità.

Quando e dove

L’iniziativa si svolgerà da febbraio a maggio 2024 a sabati alterni, dalle ore 15 alle ore 18, nella sede CRI a Facca di Cittadella (ex scuola elementare) con ingresso posteriore da via Nicoletti.

Le date

Questo il calendario degli incontri: a febbraio il 3, 10 e 24; a marzo il 9 e il 23; ad aprile il 6 e il 20 ed a maggio il 4 e il 18.

La partecipazione

La partecipazione è gratuita, si versa 1 (uno) euro quale quota assicurativa al momento della riunione con i genitori dei partecipanti che si svolgerà a gennaio 2024 (verrà comunicato il giorno). Il progetto è a numero chiuso per massimo 30 giovani. Si raccomanda la partecipazione a tutti gli incontri.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: giovani.cittadella@cripadova.it, 345.3167666.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari della Croce Rossa Italiana dai 14 anni d’età? Il progetto in nove incontri

PadovaOggi è in caricamento