rotate-mobile
social

Welcome Colli Veneti, nasce la community dei professionisti dell’accoglienza

Fare parte di Welcome Colli Veneti è molto facile: l’adesione al progetto è completamente gratuita, è sufficiente compilare il modulo online bit.ly/bit.ly/adesionewelcomecolliveneti2023

Aria di novità per i Colli Veneti: arriva Welcome Colli Veneti, nuovo progetto per creare il network degli operatori dell’accoglienza sul territorio di 12 preziose aree collinari della regione.

Una iniziativa che si affianca alla già celebre Giornata Regionale per i Colli Veneti, iniziativa che intende valorizzare il patrimonio collinare del Veneto, voluta da Regione del Veneto - che l’ha istituita ufficialmente con Legge regionale n. 25 del 3 agosto 2021 - ed attuata dalla Giunta Regionale, Assessore alla Cultura Cristiano Corazzari, in collaborazione, per la parte operativa, con UNPLI Veneto.

Con Welcome Colli Veneti si vuole dare vita ad una vera e propria rete di attori del territorio, composta da chi, sui Colli Veneti, si occupa di accoglienza: alberghi, bed & breakfast e ristoranti, ovviamente, ma anche parchi tematici, associazioni culturali e sportive, musei, pro loco, guide turistiche, cantine, Piccole Produzione Locali… Scopo dell’iniziativa è creare una mappa virtuale da mettere a disposizione dei turisti per fornire loro indicazioni, servizi, proposte, idee e tutto quello che potrà rendere indimenticabile la loro esperienza sui Colli Veneti.

Fare parte di Welcome Colli Veneti è molto facile: l’adesione al progetto è completamente gratuita, è sufficiente compilare il modulo online bit.ly/bit.ly/adesionewelcomecolliveneti2023.

Con l’adesione, ogni partner riceverà una vetrofania identificava con il logo Colli Veneti da esporre nel proprio esercizio, oltre alla promozione dell’attività sui canali social Colli Veneti e sulle pagine web collegate all’iniziativa (unpliveneto.it e culturaveneto.it).

In cambio, i partner si impegnano a promuovere le iniziative organizzate sui Colli Veneti e ad utilizzare il logo Colli Veneti anche sui propri canali di comunicazione (firma in calce all’email, sito, pagina Facebook, account Instagram. etc.).

A pochi giorni dall’apertura delle adesioni sono oltre una cinquantina le attività già iscritte al progetto e molte altre hanno compilato il modulo di adesione, segno inequivocabile di come tutti gli attori delle Colline venete siano pronti ad accogliere i visitatori con la voglia di far scoprire loro l’insostituibile patrimonio collinare della regione.

È già possibile conoscere i partner Welcome Colli Veneti sul sito unpliveneto.it, consultando la mappa dedicata all’indirizzo bit.ly/welcomecolliveneti.

I colli veneti:

  • Colli Euganei
  • Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
  • Montello e Colli Asolani
  • Colline del Garda
  • Colline Moreniche
  • Colline della Valpolicella
  • Colline della Valpantena
  • Torricelle
  • Colline dell’est veronese
  • Colli Berici
  • Colline delle Prealpi Vicentine
  • Colline della Pedemontana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome Colli Veneti, nasce la community dei professionisti dell’accoglienza

PadovaOggi è in caricamento