rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Teolo

Morto padovano Alberto Coramini Calciatore della Juve negli anni ’60

Un infarto lo ha stroncato martedì nella sua casa di Bresseo a Teolo. Aveva 70 anni. Originario di Maserà, arrivò alla "Signora" a soli 16 anni, con cui vinse uno scudetto e una coppa Italia. Giocò anche nel Padova

Lutto nel mondo del calcio, che piange la scomparsa di Alberto Coramini, stroncato a 70 anni, nel tardo pomeriggio di martedì, da un infarto, nella sua casa di Bresseo a Teolo.

LA JUVE. Originario di Maserà, il difensore padovano approdò alla Juventus a soli 16 anni, con cui vinse, negli anni '60 di Sivori, Salvadore, Stacchini e Del Sol, uno scudetto e una coppa Italia. "Atleta serio, disciplinato e disinvolto", lo ricorda sul proprio sito web la "Signora", che porge "alla sua famiglia le più sentite condoglianze" e ripercorre le tappe salienti della sua carriera in bianconero: l’esordio in coppa Italia nel 1964, lo scudetto nella stagione 1966-67, fino alla sua ultima partita nel maggio 1968, la semifinale di coppa dei Campioni contro il mitico Benfica di Eusebio.

ANCHE IL PADOVA. Nel '65-66 Coramini giocò una stagione in prestito al Potenza in serie B, dopo la Juve, nel 1968 nel Pisa, poi in Veneto disputò 4 campionati di serie C col Padova e 2 di serie D con il Belluno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto padovano Alberto Coramini Calciatore della Juve negli anni ’60

PadovaOggi è in caricamento