rotate-mobile
Sport

Più di quattrocento runner invadono Albignasego per la IperRun for Children

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una "marea gialla" ha invaso le strade di Albignasego: erano i 415 corridori che hanno preso parte alla prima edizione della IPERrun for Children, la corsa benefica non competitiva per sostenere Team for Children e il reparto di Onocoematologia Pediatrica di Padova che ha raccolto 4.150 euro per la ricerca.

Grazie al contributo del Centro Commerciale Ipercity, che ha coperto interamente i costi della manifestazione, tutto il ricavato delle quote di iscrizione alla corsa (10 euro a persona) è stato devoluto a Team for Children per finanziare il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi a tutti i neonati a Padova.

Tra loro, Moreno Morello, padovano e volto noto della TV per le sue celebri corse a "Striscia la Notizia", che ha aperto la corsa e intrattenuto tutti i partecipanti: tra loro, tantissime famiglie, bambini e qualche nonno volenteroso: la più giovane una bimba di 4 anni, la "veterana" una runner di 95 anni compiuti.

Ma erano presenti anche infermieri e medici, tra cui la dottoressa Raffaella Colombatti, responsabile del progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi a Padova.

"Siamo davvero soddisfatti ed emozionati per il risultato di questa prima edizione e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla corsa. Un ringraziamento speciale va ad Ipercity con cui è nata una bellissima collaborazione che speriamo si possa ripetere anche il prossimo anno. - ha affermato Chiara Girello Azzena, fondatrice e presidente di Team for Children - Il ricavato di questa manifestazione è una boccata d'ossigeno per continuare con fiducia il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi per tutti i neonati a Padova, che la nostra associazione finanzia interamente da maggio".

"Grazie davvero a tutti i partecipanti, - continua Angelika Goessler, Center Manager Ipercity al momento della consegna del ricavato a Team for Children - siamo contenti e orgogliosi di aver organizzato questa bella giornata di sport e solidarietà e di aver contribuito a rendere migliore la vita di qualche bimbo meno fortunato. Ci vediamo l'anno prossimo per la seconda edizione della IPERrun".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di quattrocento runner invadono Albignasego per la IperRun for Children

PadovaOggi è in caricamento