rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sport, Alessandro Fabian padovano da Oscar: è triatleta dell'anno

Il padovano, reduce dall'ottimo 10° piazzamento alle Olimpiadi di Londra 2012, è stato premiato lunedì da una giuria di tecnici, giornalisti e addetti ai lavori come miglior triatleta della stagione. Ai microfoni ha confessato: "Londra, che brividi"

Emozione e felicità.

OSCAR DEL TRIATHLON. Gli stessi sentimenti che Alessandro Fabian l’anno scorso a Londra 2012 ha trasmesso a tutta Italia con il suo decimo piazzamento nel triathlon, questa volta sono toccati a lui premiato da una giuria di tecnici, giornalisti e addetti ai lavori, proprio con l’Oscar del triatleta dell’anno.

AMBASCIATORE LAUREUS. Teatro della manifestazione la sala Buzzati a Milano dove lunedì si è tenuta la serata organizzata da FCZ di Dario Nardone in collaborazione con la Fondazione Laureus (in aiuto attraverso lo sport ai ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali difficili), di cui Fabian è “orgoglioso ambasciatore” come si è autodefinito.


LONDRA 2012: ALESSANDRO ENTRA NELLA TOP TEN

"LONDRA, UN'EMOZIONE". Alessandro, premiato da Linus, presentatore della serata, ha confessato: “Rivedermi a Londra è stato un’emozione da brividi…un atleta punta sempre in alto, lì ho dimostrato il mio valore anche se credevo anche in un piazzamento migliore. Ma alla fine sono contento è stato il coronamento di un lungo cammino che parte da lontano”.

RINGRAZIAMENTO A SERGIO CONTIN. Un ringraziamento particolare l’emozionatissimo atleta padovano l’ha riservato all'allenatore Sergio Contin che ha dichiarato: “Essere ct di Fabian è un onore, a Londra ha fatto un capolavoro ma prima di arrivare a Rio ci sono altre gare tra cui i campionati del mondo e gli europei: può dimostrare ancora molto, c’è ampio margine di miglioramento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, Alessandro Fabian padovano da Oscar: è triatleta dell'anno

PadovaOggi è in caricamento