rotate-mobile
Sport

Tre ori, un argento e un bronzo il bottino per l’ASD tana delle tigri - team Monforte all’open di Riccione 2019

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Al Play Hall di Riccione il 12 e il 13 maggio si e’ disputata la sesta edizione dell’Open di Riccione, uno dei tornei di combattimento tra i piu’ atteso dell’ anno, in questo evento si sono confrontati 1500 atleti provenienti da tutti Italia e addirittura numerevoli club esteri. L’ A.S.D Tana delle tigri Taekwondo – Team Monforte, nuova societa’ sportiva padovana, guidata dal Maestro Marco Monforte, per tale competizione ha schierato 6 atleti ottenendo 3 ori, 1 argento e 1 un bronzo.

La prima medaglia d’ oro la conquista l’ atleta Davide Gavin nella categoria Cadetti A cinture gialle/verdi, che supera il primo incontro con un punteggio di 35 – 32, la semifinale per k.o. tecnico e si aggiudica la finale battendo l’avversario quotatissimo. Medaglia d’ oro anche per le sorelle Olteanu nella categoria Esordienti B, Isabella (la piu’ piccola atleta del team 6 anni) dopo aver vinto tre incontri e Nicoletta vince tranquillamente la finale per distacco punti, per loro e’ la terza medaglia d’oro consecutiva nella stagione agonistica corrente al momento sono imbattute. Ottima prestazione per Paola Vladulescu che vince gli ottavi di finale, supera i quarti per k.o. tecnico e perde di misura la semifinale, bronzo per lei.

Nella seconda giornata nei Juniores Roberto Gavin nonostante partecipa nella categoria superiore di peso, dopo aver vinto la semifinale deve accontentarsi dell’ argento. Esce al primo turno Christian Cielok nei Senior, prima esperienza per lui sui campi di gara. Il commento del Maestro Monforte: «Ottimo il risultato ottenuto in un torneo di altissimo livello. A mio parere potevamo fare anche qualcosa in più, i ragazzi hanno un grande potenziale e sono sicuro che con allenamento e costanza potranno puntare anche a tornei piu’ prestigiosi. Il prossimo appuntamento sara’ a Roma il 7 – 8 e 9 Giugno che vedra’ protagonisti i piu’ piccoli nel Torneo Kim e Liu, il campionato italiano per bambini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ori, un argento e un bronzo il bottino per l’ASD tana delle tigri - team Monforte all’open di Riccione 2019

PadovaOggi è in caricamento