rotate-mobile
Sport Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Atletica, Ayomide Folorunso verrà premiata a Palazzo Moroni

Dopo la storica vittoria con la 4x400 femminile ai Giochi del Mediterraneo: l'atleta di origini nigeriane e residente a Fidenza corre per le Fiamme Oro, società patavina

Un trionfo da ricompensare. Ayomide Folorunso, atleta delle Fiamme Oro vincitrice di un oro e di un argento ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, è stata ufficialmente invitata a Palazzo Moroni.

"Rappresenta l'Italia al massimo livello"

"Appena possibile inviteremo Ayomide Folorunso a Palazzo Moroni per premiarla dopo la vittoria ai Giochi del Mediterraneo nei 4x400 e il secondo posto nei 400 ostacoli – spiega l’assessore allo Sport Diego Bonavina –. Il successo è una testimonianza delle sue qualità. Cittadina italiana dal 2013, rappresenta l’Italia al massimo livello fino ad arrivare all’importante medaglia dei Giochi del Mediterraneo. Senza dimenticare l’impegno nello studio come studentessa di pediatria: la conferma una volta di più che è possibile essere studenti e atleti di alto livello. Una “doppia carriera” che l’università di Padova, dimostrando grande attenzione, riconosce ufficialmente con facilitazioni e incentivi per consentire a tanti ragazzi di coniugare studio e sport. Folorunso rappresenta inoltre una società storica per lo sport padovano, le Fiamme Oro, che accanto alla squadra che ha raccolto altre tre medaglie in questa edizione dei Giochi del Mediterraneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Ayomide Folorunso verrà premiata a Palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento