rotate-mobile
Sport

Basket, “manita” in campagna acquisti per la Virtus Padova: arriva anche l'esperto Ferrari

Dopo Filippini, Motta, Bovo e De Nicolao. Bernardi: “Abbiamo un cantiere un progetto importante, vogliamo puntare in alto”

Vietato pronunciate la parola 'promozione'. Però l'Antenore Energia Virtus Padova pensa in grande. E lo dimostra sul mercato: il nuovo rinforzo della squadra di basket cittadina è Michele Ferrari, nella scorsa stafione capitano della Gsa Apu Udine in A2.

“Manita” di acquisti

Si tratta del quinto acquisto per il roster di Padova, dopo Filippini, Motta, Bovo e De Nicolao. Ferrari è un’ala classe 1986 di 196 centimetri per 90 chili, fresco reduce dai quarti di playoff di A2 persi solo contro Casale, in una stagione chiusa con 15’ di media a partita per 85 punti. Nato ad Udine e cresciuto nel settore giovanile dell’Apu Udine ha poi giocato tanta serie A tra Imola, Omegna e Snaidero, fino al ritorno all’Apu con la promozione dalla B all’A2 centrata il primo anno. A seguire altre due stagioni in Friuli e l’ultimo anno da capitano. Si tratta di un’ala con grandi fondamentali e tanto mestiere. Un giocatore di intensità e ottima difesa, conosciuto come “swingman” per il sapiente utilizzo del piede perno.

“Vogliamo alzare il livello della squadra”

Il direttore responsabile Nicola Bernardi non ha dubbi: “È un nuovo arrivo che andrà ad aumentare il livello del nostro roster e porterà al team di coach Rubini grande esperienza da affiancare alla freschezza dei giovani. Siamo giunti alla quarta stagione di B e abbiamo deciso di mettere a frutto il lavoro e l’esperienza fatta in questi anni per alzare il livello della nostra squadra, che le passate stagioni è stato sempre quello di raggiungere i playoff per la promozione in A. Abbiamo rinnovato quasi completamente il roster e pensiamo che Ferrari sia il giocatore perfetto per aggiungere valore alla squadra. Un arrivo che sommato a quello di Francesco De Nicolao e alla partnership con Antenore Energia come nuovo main sponsor rende l’idea di come Virtus Padova abbia in cantiere un progetto importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, “manita” in campagna acquisti per la Virtus Padova: arriva anche l'esperto Ferrari

PadovaOggi è in caricamento