Basket in carrozzina, doppia vittoria per l'inarrestabile Millennium Padova

Nella prima giornata di ritorno del girone B di serie B le due formazioni sono implacabili. I ragazzi do coach Nardo restano imbattuti, i giovani schiacciano Porto Torres

Una fase del match tra Millennium Basket Studio 3A e Polisportiva Nordest

Grande soddisfazione in casa Millennium con un fine settimana impreziosito da due vittorie. La prima squadra la spunta tra le mura amiche di Piombino Dese contro Asd Polisportiva Nordest (49-46) e stravincono anche le giovani Iene contro Porto Torres (58-22).

Asd Padova Millennium Basket Studio 3A - Asd Polisportiva Nordest 49-46

(Parziali 18-13, 8-8, 14-10, 9-15)
Padova Millennium Basket: Foffano (13), Bernardis (10), Bargo (8), Casagrande (8), Pellegrini (8), Scandolaro (2). All. Nardo

Quello di sabato è stato il match più tirato del torneo contro i coriacei isontini della Polisportiva Nordest. Ma Padova Millennium Basket Studio 3A ha prevalso ancora, sia pur di misura, iniziando il girone di ritorno con l’ennesimo successo, il settimo in sette gare. Al palasport di casa capitan Foffano (miglior realizzatore con 13 punti) e compagni sono partiti forte ma gli ospiti non hanno mollato, rispondendo punto su punto e restando in partita fino all’ultimo. Grazie all’esperienza e alla sagacia tattica gli uomini di coach Nardo sono riusciti a difendere nell’ultimo periodo il vantaggio accumulato nel primo e terzo quarto dalle velleità di rimonta degli avversari, portando a casa una vittoria preziosa che li avvina sempre di più al traguardo delle final four per la promozione in serie A. Il prossimo weekend la squadra osserverà il turno di riposo: tornerà sul parquet sabato 2 febbraio, ancora in casa, contro Vicenza.

Le Iene - Key Estate Porto Torres 58-22

(Parziali 20-4, 17-6, 18-2, 3-10)
Le Iene: Leita (20), Scandolaro (14), Lentini (8), Gamri A. (6), Sorato (4), Coric (2), Carretta (2), Cortese (1), Piovan (1). All. Da Villa.

Continuano a vincere anche le Iene, la squadra giovanile del Padova Millennium Basket Studio 3A. I ragazzi di coach Da Villa, domenica, nella seconda giornata del campionato nazionale di categoria, hanno travolto in casa con un secco 58-22 la new entry Key Estate Porto Torres imponendo fin da subito la propria superiorità tecnica con un eloquente 20-4 nel primo quarto e bissando il successo del match d’esordio. Prossimo impegno per Leita (miglior marcatore con 20 punti) e compagni, lo scontro al vertice contro Cantù, domenica 3 febbraio, alle 15, sempre al palazzetto dello sport di Piombino Dese.

iene padova millennium basket carrozzina-2

iene padova millennium basket carrozzina 2-2

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

  • Solstizio d’estate, aperitivi, manifestazioni, cene sui Colli e sagre: il weekend a Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento