rotate-mobile
Sport Piombino Dese

Basket in carrozzina, Padova Millennium Studio 3A a caccia del titolo europeo

Dopo aver vinto lo scudetto con le giovanili e conquistato la Serie A con la prima squadra, nel weekend la società si gioca anche le finali di Euroleague 2 

Conquistata l’Italia, Padova Millennium Basket Studio 3A va all’assalto dell’Europa. Non sono ancora finite le fatiche di un'annata memorabile per la società patavina di pallacanestro in carrozzina.

I successi

Recenti la vittoria dello scudetto con la formazione giovanile de Le Iene, primo titolo nazionale nella sua storia, e la conquista della promozione in serie A con la prima squadra. Ora Padova Millennium Basket, forte dei suoi ultimi trionfi, ha l’occasione di mettere un’ulteriore ciliegina sulla già ricca torta stagionale.

Appuntamento europeo

Il prossimo weekend nel palazzetto di Porto Potenza Picena e sul campo di Porto Recanati i “grandi” si giocano le finali della ventiduesima edizione della Euroleague 2, una delle maggiori competizioni internazionali di basket in carrozzina alla quale partecipano otto tra le migliori formazioni europee. Un traguardo che capitan Foffano e compagni hanno raggiunto grazie alla brillante qualificazione (tre vittorie su quattro match) ottenuta nei preliminari disputati l’8 e il 9 marzo a Nottwil, in Svizzera.

Le partite

Sarà un impegno durissimo, in cui il team padovano dovrà affrontare quintetti forti e titolati, ma i ragazzi di coach Nardo ce la metteranno tutta per chiudere in bellezza, magari con un altro trofeo. I patavini debutteranno venerdì 26 aprile alle 15.45 con gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan, mentre in serata, alle 20.15, sfideranno gli spagnoli del Mideba Extremadura. Sabato alle 11.45 ultima sfida del girone contro i russi del Bkis Nevskiy Alyans. Le prime due classificate accederanno alle semifinali “incrociate”, in programma sabato pomeriggio, alle 17.15, con la prima e la seconda dell’altro girone, che vede in corsa la società di casa della S. Stefano Sport e l’altra italiana Santa Lucia Basket Roma, entrambe prossime avversarie del Millennium in serie A, i The Owls, inglesi, e la bosniaca Kki Vrbas Banja Luka. Sempre sabato pomeriggio, dalle 15.30, si giocheranno anche le due finali per il quinto e sesto posto (tra le terze dei due gironi) e per il settimo e l'ottavo. Nella mattinata di domenica 28 aprile, infine, si disputeranno la finalissima e la finale per il terzo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, Padova Millennium Studio 3A a caccia del titolo europeo

PadovaOggi è in caricamento