rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket in carrozzina: altro weekend da favola per Padova Millenium Studio 3A

Sabato la capolista del girone B di serie B ha sbancato pure il palasport dell’Albatros infliggendo un passivo di 60 punti agli avversari al culmine di un match a senso unico

Padova Millennium Basket Studio 3A sul velluto anche a Trento. Sabato la capolista del girone B di serie B ha sbancato pure il palasport dell’Albatros infliggendo un passivo di 60 punti agli avversari al culmine di un match a senso unico e inanellando la nona vittoria stagionale su nove: ormai la conquista delle final four di Reggio Calabria per la promozione in serie A è solo questione di matematica. Ben cinque i giocatori andati in doppia cifra tra gli ospiti, con il play Bargo assoluto protagonista della sfida e autore di venti punti. Nel weekend 16-17 febbraio il torneo osserva un turno di riposo: prossimo impegno per gli uomini di coach Nardo, domenica 24 febbraio, alle 15, in trasferta a Padova, il derbissimo con il Cus.

Le final four

Chi invece ha già guadagnato, con due turni di anticipo, l’accesso alle final four per lo scudetto, che peraltro saranno ospitate proprio al palasport amico di Piombino Dese, sono le Iene. Un traguardo che la squadra giovanile del Millennium Basket Studio 3A ha ottenuto domenica, a Montecchio Maggiore, grazie al quarto, prezioso successo di fila piegando per 37 a 29 i Delfini. Decisivo l’allungo nel terzo quarto per i ragazzi di coach Da Villa, tra cui si sono distinti capitan Scandolaro, come miglior marcatore, e Sara Gamri per i tanti recuperi e assist vincenti. Prossimo impegno per la capolista del girone A del campionato nazionale giovanile, domenica 24 febbraio, alle 11, a Porto Torres.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina: altro weekend da favola per Padova Millenium Studio 3A

PadovaOggi è in caricamento