rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cittadella

Padova ko, il derby al vertice va al Bassano. Il Cittadella vince ancora e resta secondo

I biancoscudati non riescono a vincere contro la squadra vicentina e falliscono l'aggancio del vertice. I granata grazie a bomber Litteri portano a casa tre punti

Sorride solo il Cittadella nel sabato di calcio delle squadre padovane: il Padova , infatti, contro il Bassano perde per 2-1 e fallisce l'aggancio in vetta.

BASSANO-PADOVA. I giallorossi vanno in vantaggio subito al 4' grazie ad un ottimo scambio Formiconi-Grandolfo, con quest'ultimo che insacca. Pochi minuti dopo, però, il Padova trova il pareggio. Rigore fischiato e Russo che in seconda battuta insacca. La partita è viva, due nititde occasioni capitano sia da una parte che dall'altra: Altinier non trova lo specchio mentre Bindi salva su Grandolfo. Nella ripresa il Bassano parte nuovamente forte e trova il secondo gol con Bianchi. Il Padova non molla e potrebbe trovare ancora il pareggio ma senza fortuna. Finisce 2-1, per il Bassano che è primo in classifica.

CITTADELLA-SALERNITANA 2-0. Il Citta vince "facile" approfittando dell'espulsione di Tuia: con l'uomo in più i granata giocano più tranquilli, mentre gli avversari commettono qualche sbavatura di troppo come nel caso del primo gol di Litteri, lasciato solo di battere a rete. Nella ripresa il Citta raddoppia ancora con una bella conclusione di bomber Litteri e poi fa buona guardia sugli attacchi avversari, in particolare di Coda: ottimo Alfonso che salva più volte il risultato. Nel finale la Salernitana tenta il tutto per tutto ma anche i granata, con il palo di Salvi potrebbero chiudere sul 3-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova ko, il derby al vertice va al Bassano. Il Cittadella vince ancora e resta secondo

PadovaOggi è in caricamento