rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Al via il campionato di serie D, ai Biancoscudati Euganeo e Appiani

Domenica 7 settembre, l'esordio della formazione patavina contro l'Union Pro. L'assessore allo Sport Rampazzo ha annunciato che entrambi gli stadi storici di Padova saranno a disposizione del club patavino

Domenica 7 settembre il debutto ufficiale, nel campionato di serie D, del nuovo Padova. Il club biancoscudato giocherà contro l'Union Pro: fischio d'inizio allle 15 allo stadio Euganeo.

EUGANEO E APPIANI. La Ssd Biancoscudati Padova gestirà e avrà a disposizione lo stadio Euganeo e l'Appiani per la stagione sportiva 2014-2015. Questa la proposta dell'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo approvata, martedì mattina, dalla giunta comunale. Un affidamento della gestione che consentirà alla nuova società sportiva di giocare il campionato nelle due storiche strutture. Accolta anche da parte della Ssd Biancoscudati la richiesta avanzata dall'amministrazione comunale di mettere a disposizione dell'Atletico San Paolo Ssd a r.l. - che ha acquisito il titolo per partecipare al campionato di serie D dal fallito San Paolo  Padova - l'Euganeo, per le partite di campionato di serie D e di Coppa Italia, e l'Appiani per le gare della squadra juniores. La convenzione prevede un importo forfettario di 50 mila euro a carico della ssd Biancoscudati Padova per la gestione dello stadio Euganeo, mentre per l’Appiani dovrà sostenere tutte le spese per le utenze. Inoltre il concessionario, per entrambe le strutture, dovrà provvedere alla cura, alla custodia, alla pulizia e alla manutenzione ordinaria.

ASSESSORE. "Il Comune è proprietario dello stadio Euganeo gestito, fino a prima della retrocessione e poi dell'esclusione dai campionati, dal Calcio Padova 1910. Questa soluzione consente di dare continuità alla tradizione calcistica cittadina - ha commentato l'assessore Rampazzo - e proprio per questo abbiamo accolto la richiesta della nuova società SSD Biancoscudati  Padova di avere a disposizione l'Euganeo e l'Appiani per la prossima stagione sportiva".

BIGLIETTI. Domenica prossima l'esordio. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita nei punti Ticketone e sul sito www.ticketone.it. Questi i prezzi in prevendita: poltrone 15 euro, più diritti di prevendita, tribuna ovest 11 euro, più diritti di prevendita, tribuna est 6 euro, più diritti di prevendita, tribuna Fattori 2,5 euro, più diritti di prevendita, settore ospiti 5 euro, più diritti di prevendita. Per chi intenda acquistare i biglietti il giorno stesso, le biglietterie sud dello Stadio Euganeo, apriranno alle 13.30. Ecco i prezzi: poltrone 20 euro, tribuna ovest 15 euro, tribuna est 10 euro, tribuna Fattori 5 euro, settore ospiti 5 euro.

ABBONAMENTI. Lunedì 8 settembre si aprirà la sottoscrizione delle tessere annuali per lo stadio Euganeo, che si concluderà il 19 settembre. Gli abbonamenti potranno essere acquistati allo stadio dal lunedì al venerdì (orari 10-12 e 15.30-18.30) e il sabato (10-12.30). Queste le tariffe: tribuna Fattori 60 euro (30 ridotto), tribuna est 90 (45), tribuna ovest 140 (70) e poltrone oro 300 (150). A tutti gli abbonati verrà data in omaggio la nuova sciarpa dei Biancoscudati Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato di serie D, ai Biancoscudati Euganeo e Appiani

PadovaOggi è in caricamento