rotate-mobile
Sport

All'Euganeo i concerti: calcio al Plebiscito, atletica al Colbachini

Il sindaco Massimo Bitonci ha annunciato la rivoluzione degli stadi a Padova. Gli impianti di viale Bereo Rocco non ospiteranno più gli incontri dei biancoscudati. Nuovi poli a Pontivigodarzere e all'Arcella

Calcio e atletica leggera traslocano. Giovedì, si è svolta la presentazione del XXIX Meeting Città di Padova, l'ultimo che si terrà all'Euganeo. "Dal prossimo anno il tempio dell'atletica padovana sarà il Colbachini, rinnovato e ampliato", ha annunciato il sindaco Massimo Bitonci. E anche le partite dei biancoscudati saranno disputate altrove, al Plebiscito.

ALL'EUGANEO I CONCERTI. Si tratta di una rivoluzione per lo sport cittadino. L'Euganeo, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, a partire dal prossimo anno sarà impiegato solo per ospitare i quattro o cinque grandi concerti ed eventuali match che attirassero la presenza di un gran numero di spettatori.

ATLETICA AL COLBACHINI. Per quanto riguarda l'atletica, sarà messo a nuovo l'impianto presente all'Arcella. Come riportano i quotidiani locali, la struttura sarà dotata di 8 corsie per la pista di atletica, di 4.500 posti a sedere e di tutti i servizi.

CALCIO AL PLEBISCITO. Lo stadio del Plebiscito, con la comodità di trovarsi vicino al parcheggio del capolinea del tram a Pontevigodarzere, dovrebbe essere dotato di 8mila posti che, con la realizzazione della tribuna, potrebbero essere ampliati fino a 10mila. Il progetto, in attesa magari di una proposta per la creazione di uno stadio all'inglese, con una capienza di 25mila posti e un'area commerciale all'interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Euganeo i concerti: calcio al Plebiscito, atletica al Colbachini

PadovaOggi è in caricamento