rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Martino di Lupari

Calcio a 5, Luparense fantastica: supera Pescara e vince il suo sesto scudetto

Decisiva gara4 con i Lupi che trionfano ai calci di rigore ad Ancona. I rossoblù conquistano il tricolore con tre vittorie su quattro partite nella finale scudetto

Sono serviti ancora una volta i rigori. Ma dopo i calci dal dischetto la Luparense è riuscita nell’impresa di cucirsi addosso il suo sesto tricolore del Calcio a 5. La squadra padovana ha vinto lo scudetto mercoledì sera ad Ancona, in campo neutro contro Pescara, centrando la terza vittoria su quattro partite nella serie decisiva contro gli abruzzesi.

DECISIVI COCO E FOGLIA. La gioia incontenibile del popolo rossoblu è scoppiata al fischio finale di una partita tirata. Come al solito l’equilibrio l’ha fatta da padrone. Ancora una volta, sono serviti i calci di rigore, come in gara1 e in gara 3. Stavolta i Lupi che hanno patito per l’infortunio grave al ginocchio di Taborda,  sono riusciti ad essere lucidi nel momento decisivo in un match che ha visto gli ospiti sullo 0-2, prima che Pescara riportasse la gara sul 2-2. Poi un gol Ramon sembrava aver dato la vittoria ai padovani e invece a pochi secondi dal termine ancora gli abruzzesi hanno trovato il pari con Azzoni (3-3). Ai rigori sbaglia subito Cozzolino, Coco e Foglia segnano e i Lupi entrano nella storia vincendo il sesto scudetto, meglio di Roma, meglio di qualsiasi altra squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Luparense fantastica: supera Pescara e vince il suo sesto scudetto

PadovaOggi è in caricamento