rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

Calcio, è tempo di “derby”: va in scena Padova-Cittadella

In programma sabato 3 novembre alle ore 15, sarà sfida tra i biancoscudati in crisi di risultati e i granata in zona playoff

Divisi da trenta chilometri, metro più metro meno. Ma uniti dalla stessa passione, per lo sport più bello del mondo. Soprattutto quando si parla di derby: sabato 3 novembre alle ore 15 lo stadio Euganeo diventerà il teatro della sfida tra Padova e Cittadella. Le quali affronteranno il match con due spiriti diametralmente opposti.

Padova in crisi

Partiamo dai biancoscudati, in piena crisi di risultati: la sconfitta in zona Cesarini a Perugia ha reso ancora più traballante la panchina di Pierpaolo Bisoli, che è chiamato a vincere contro i “cugini” granata per salvare il posto e risollevare una squadra momentaneamente in zona retrocessione. Il lungo confronto di tre ore tenutosi alla Guizza tra l'allenatore e le alte cariche societarie ha portato alla fiducia “a tempo”: solo i tre punti potrebbero salvare mister Bisoli.

Cittadella col vento in poppa

Decisamente diversa, invece, la situazione del Cittadella, in piena zona playoff dopo il colpaccio esterno contro la capolista Pescara seguito dal pareggio interno col Foggia: mister Venturato potrà contare sulle “punte di diamante” e punta all'ennesimo exploit fuori casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, è tempo di “derby”: va in scena Padova-Cittadella

PadovaOggi è in caricamento