rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

Calcio Padova, “ribaltone” a sorpresa: esonerato Bisoli, al suo posto Foscarini

L’ex allenatore biancoscudato è stato rimosso dal suo incarico: ingaggiato quale sostituto l’ex tecnico del Cittadella

Sembrava che avesse smesso di traballare. E invece la panchina biancoscudata è saltata: Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Padova, al suo posto arriva Claudio Foscarini.

Lo screzio in spogliatoio

Una notizia a sorpresa, se non altro dopo la fiducia "a tempo" incassata dallo stesso Bisoli dopo il pareggio interno col Cittadella di sabato 3 novembre. La situazione, invece, è precipitata dopo il primo allenamento settimanale, tenutosi lunedì 5 novembre alla Guizza e anticipato da un duro "faccia a faccia" tra il tecnico biancoscudato, il vice Simone Groppi e i giocatori Della Rocca, Guidone e Pulzetti. E per le alte cariche societarie è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: la notte ha portato loro consiglio, decidendo per il cambio.

Claudio Foscarini

Il sostituto è, ironia della sorte, proprio un ex granata: si tratta di Claudio Foscarini, tecnico trevigiano di grande esperienza. Il quale non si è certo sottratto alle domande dei numerosi giornalisti accorsi in conferenza stampa: «Ho visto qualche volta questa squadra giocare e sono convinto che possa fare di più. Ci può essere qualche carenza, ma credo che si possa uscire da questa situazione. A volte bisogna far scoccare la scintilla, non mi sarei mai aspettato di passare da Cittadella a Padova. Ora bisogna remare tutti nella stessa direzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, “ribaltone” a sorpresa: esonerato Bisoli, al suo posto Foscarini

PadovaOggi è in caricamento