rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Abano Terme

Calcio giovanile, si alza il sipario sull'Abano Football Trophy: subito in campo Inter e Milan

Le due milanesi giocheranno le loro prime partite mercoledì 15 maggio, intervallate dalla cerimonia di apertura: il programma completo delle sfide dei gironi eliminatori

Tutto è pronto per il taglio del nastro del 28esimo Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” che da mercoledì 15 a domenica 19 maggio porterà in campo 16 top club in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Chievo Verona le squadre italiane; Chelsea, Red Bull Salisburgo, Ajax, Dinamo Kiev, Rostov, Valencia e Ausburg quelle europee. Per la prima volta anche una squadra cinese e una brasiliana: lo Changchun Yatai e il Flamengo. Saranno 38 le partite in programma, in 8 campi di gioco: tutte ad ingresso gratuito.

Mercoledì 15 maggio

Le prime partite del torneo saranno mercoledì 15 maggio, con calcio d’inizio alle ore 17: Ausburg - Dinamo Kiev allo Stadio di Monteortone, Inter - Changchun Yatai a Giarre. Alle ore 18.30, cerimonia d’apertura in zona pedonale, con la consueta sfilata di tutte le squadre partecipanti e la lettura della “promessa”, in cui i giovani calciatori si impegnano a disputare la competizione con spirito sportivo e rispetto per l’avversario. Il primo big match sarà la sera, alle 20.45 allo Stadio di Monteortone, tra il Milan e i campioni uscenti del Chievo Verona, vincitore dell’edizione 2018. Con l’occasione, verrà esibito al pubblico il nuovo impianto di illuminazione a Led dello Stadio di Monteortone, realizzato nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale.

Il programma completo

Questo il programma completo delle sfide:

Abano_Torneo_Internazionale_2019_Programma_A5_05_esecutivo-2-725x1024(1)-2

“Passa le scarpe”

Durante tutte le partite, saranno presenti in campo i box di “Passa le scarpe”: tutti i ragazzi potranno portare le loro scarpe da calcio o da calcetto inutilizzate, che verranno poi consegnate ai bimbi di Nairobi e Kisumu, in Kenia, dall’associazione The Small Now ONLUS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, si alza il sipario sull'Abano Football Trophy: subito in campo Inter e Milan

PadovaOggi è in caricamento