rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Padova entra nelle scuole: torna "Papà portami allo stadio", per insegnare i valori del tifo sano

Da giovedì 15 febbraio la società biancoscudata sale in cattedra in 14 istituti del territorio per un'iniziativa che coinvolge più di 2.000 studenti

Un successo talmente grande da meritare il bis. Con numeri da capogiro: dopo il boom del 2017 torna “Papà portami allo stadio”, iniziativa promossa e organizzata dal Calcio Padova in collaborazione con i tifosi dell’Associazione Azionariato Popolare Magico Padova, della Tribuna Fattori e dell’Aicb.

IL PROGETTO

La società biancoscudata, sempre attiva sul tema della promozione e dell'educazione, tornerà in cattedra a partire da giovedì 15 febbraio in ben 14 istituti di Padova e provincia. Più di 2000 studenti tra scuole elementari, medie e superiori riceveranno la visita di dirigenti, calciatori, giornalisti e supporter per due ore di lezione sulla storia del calcio Padova e sui valori dello sport e sul tifo, con un occhio di riguardo allo stadio visto come luogo di aggregazione. Video di sicuro impatto, foto emblematiche e brevi testi saranno illustrati a tutti gli studenti, ai quali sarà poi regalato un coupon valido per il ritiro di due biglietti (un adulto e un minore) per assistere a Padova-Ravenna, in programma sabato 17 febbraio alle ore 16.30, o Padova-Teramo, al momento calendarizzata per sabato 3 marzo alle ore 16.30). I tagliandi potranno essere ritirati alle biglietterie Sud dello stadio il giorno della gara, a partire da un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, o al Padova Store di via Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Padova entra nelle scuole: torna "Papà portami allo stadio", per insegnare i valori del tifo sano

PadovaOggi è in caricamento