rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Guizza

Calcio Padova C5, Pietro Scarparo convocato in Portogallo con la Nazionale under17

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si tinge d’azzurro l’estate della società biancoscudata: la notizia della convocazione di Pietro Scarparo in Portogallo con la Nazionale u17 ha acceso l’intero ambiente patavino, testimoniando ancora una volta l’ottimo lavoro svolto a livello giovanile dalla squadra.

IL GIOCATORE. Pietro Scarparo, talentuoso giocatore offensivo classe 2000, farà parte dei dodici convocati dal CT Carmine Tarantino che partiranno a breve da Roma, con destinazione Portogallo. Convocato assieme ad altri quattordici elementi allo stage di Rieti in preparazione del torneo UEFA, Scarparo ha ricevuto la conferma della sua presenza all’interno della lista finale dei dodici selezionati. Un grande riconoscimento per la crescita individuale di Pietro, avvicinatosi al futsal solo due stagioni fa' dopo anni di esperienza a buoni livelli nel San Paolo Calcio.

I RISULTATI DI STAGIONE. Questa convocazione è il coronamento di una stagione vissuta sempre ad alti livelli per il capitano della formazione Allievi che, oltre ad aver partecipato al suo primo raduno in Nazionale ad aprile, ha sfiorato la vittoria del titolo regionale di categoria assieme ai suoi compagni di squadra e si è laureato vicecampione d’Italia con la Rappresentativa del Veneto al Torneo delle Regioni.

IL TORNEO. Per la prima volta nella storia del Futsal, una nazionale giovanile azzurra parteciperà a un torneo di sviluppo UEFA: i ragazzi, selezionati dalle migliori academy di tutta Italia, avranno l’opportunità di confrontarsi con realtà di assoluta qualità come la Spagna e i padroni di casa del Portogallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova C5, Pietro Scarparo convocato in Portogallo con la Nazionale under17

PadovaOggi è in caricamento