rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Calcio Padova: domani contro il Varese a caccia dei play off

Tutto pronto per la sfida di domani di alta classifica tra i biancoscudati e il Varese. I padovani, obbligati a vincere per sperare in una qualificazione ai playoff, scenderanno in campo con gli undici giocatori che hanno travolto il Vicenza nel derby

Partita delicatissima quella di domani alle 15 contro il Varese per gli uomini in trasferta di Dal Canto. Il Padova deve assolutamente vincere per raggiungere il sesto posto, ultimo piazzamento utile per entrare nei playoff.

Di qui a fine stagione ogni partita sarà una piccola finale per i veneti che hanno bisogno di collezionare punti per assicurarsi la qualificazione e distanziare definitivamente le avversarie. Al momento, infatti, l’ambito traguardo, insperato poche settimane fa, è a sole tre lunghezze, ma sono ancora cinque le partite da disputare e i biancoscudati devono anche guardarsi le spalle da ben sei concorrenti racchiuse in un fazzoletto a soli due punti di distacco.

La squadra potrebbe essere schierata con il 4-4-2, lo stesso modulo del Varese, o al più con un 4-3-3. Per quanto riguarda i giocatori, Dal Canto dovrebbe confermare in campo gli undici che hanno battuto il Vicenza: a centrocampo il ritrovato Cuffa e l’ottimo Italiano mentre in attacco ancora il trio De Paula, Ardemagni, El Shaarawy. Out Gallozzi che ha un problema al tallone e pare non riuscire a recuperare per domani.

La “fortezza” Varese, imbattuto in casa da oltre due anni e forte del suo quarto posto, dal canto suo dovrà fare a meno del temibile ex Zecchin, colpito dalla pubalgia, e di Carrozza. Per lui stiramento all’adduttore. Mister Sannino potrà comunque contare su Neto Pereira che ha recuperato dall’infortunio.

Ecco le probabili formazioni di domani:

PADOVA: Cano, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti, Bovo, Italiano, Cuffa, De Paula, Ardemagni, El Shaarawy. All. Dal Canto.
 
VARESE: Zappino, Pisano, Camisa, Dos Santos, Pugliese, Osuji, Corti, Frara, Nadarevic, Ebagua, Neto Pereira. All. Sannino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: domani contro il Varese a caccia dei play off

PadovaOggi è in caricamento