Calcio Padova: tornano alla vittoria i biancoscudati che superano l'Imolese per 2-0

La sblocca Ronaldo: il brasiliano al 35esimo del secondo tempo incorna di testa su suggerimento di Pelagatti che gli pennella l'assist. Sul finale Mandorlini trova il raddoppio

Torna alla vittoria il Calcio Padova che domenica nella diciottesima giornata di campionato ha superato per l'1-0 l'Imolese all'Euganeo. Il gol vittoria porta la firma del brasiliano Ronaldo che di testa a 10' dal termine regala i tre punti alla formazione di Sullo.

La partita

Primo tempo con poche azioni e tanta confusione. Il Padova ha avuto l'occasione più grande al settimo quando Bunino lanciato a rete stampa la palla sul palo sinistro. I biancoscudati sfiorano il raddoppio anche poco prima dell'intervallo quando Piovanello dalla distanza si fa respingere da Rossi un tiro potente. Il pubblico di casa fischia la squadra di Sullo che è a corto di idee e fatica a rendersi davvero pericolosa contro un'Imolese sbarazzina che viene all'Euganeo per giocare a viso aperto. Nella ripresa la squadra di casa cresce col passare dei minuti e trova il gol a dieci minuti dal termine con Ronaldo che di testa capitalizza alla perfezione un cross di Pelagatti dalla destra facendo esplodere lo stadio. Nel recupero chiude il match Mandorlini che trova il rasoterra dal limite fissando il risultato sul 2-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Piante "mangia-smog" per pulire l'aria malata: nella Bassa le prime coltivazioni di Paulownia

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • Frontale tra due automobili: un'utilitaria finisce nel fossato, automobilista intrappolato

  • Cadavere nel lago d'Iseo: è la giornalista Rosanna Sapori, per anni lavorò nel Padovano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento