rotate-mobile
Sport

Calcio Padova, venerdì la decisione sulla gara di Modena: a rischio la disputa del match

Il club emiliano sta attraversando una gravissima crisi, se non dovesse trovare i soldi per l'affitto dello stadio rischierebbe la radiazione dal campionato di Lega Pro

Solo venerdì mattina si saprà se Modena-Padova, partita di Lega Pro in programma domenica allo stadio Braglia, si disputerà. Ad oggi sembra molto improbabile che i biancoscudati affronteranno i canarini, vista la gravissima situazione in cui versa il club emiliano, attanagliato dai debiti e sull’orlo del fallimento.

STADIO CHIUSO

Entro venerdì il nuovo presidente del club gialloblu Aldo Taddeo dovrà pagare 126mila euro al comune come affitto anticipato per poter disputare le partite allo stadio modenese fino al prossimo giugno. Il rischio è che, come prevede il regolamento, il Modena venga escluso dal campionato di Lega Pro, non avendo di fatto disputato già due partite. Alla terza scatterebbe l’automatica esclusione. Difficile immaginare che in questi giorni vengano racimolati i soldi per permettere ai "canarini" di scendere in campo.

GIOVANILI

Nella remota ipotesi che il patron emiliano versi la quota d’affitto, c’è da capire quale squadra scenderà in campo. I giocatori del Modena hanno messo in mora la società, non percependo lo stipendio dallo scorso luglio e non hanno intenzione di tornare sui loro passi. Il nuovo presidente potrebbe imporre che a scendere in campo sia la Beretti, cioè la squadra giovanile, per evitare la radiazione. Il Modena non disputa una partita dallo scorso 4 ottobre tra rinvii turni di riposo e sciopero dei calciatori e sembra difficile che proprio contro il Padova qualcosa possa cambiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, venerdì la decisione sulla gara di Modena: a rischio la disputa del match

PadovaOggi è in caricamento