Il Calcio Padova a fianco dei bambini della Pediatria: la visita alla Fondazione Salus Pueri

Il presidente Roberto Bonetto e alcuni rappresentanti della prima squadra del Calcio Padova parteciperanno il 28 aprile alla Padova Marathon insieme ai runner di Fondazione Salus Pueri

"Scambio di maglie" tra il presidente Bonetto e il professor Perilongo

Una delegazione del Calcio Padova, capitanata dal presidente Roberto Bonetto, ha fatto visita alla Fondazione Salus Pueri, che dal 1992 sostiene la Pediatria di Padova. Ad accogliere i rappresentanti del Calcio Padova è stato il professor Giorgio Perilongo, vicepresidente Salus Pueri e direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino.

Insieme alla Padova Marathon

Il legame tra Calcio Padova e la Pediatria è sempre stato forte e si è mostrato a tutti i livelli della rappresentanza biancoscudata. Da diversi anni a Natale i tifosi della Tribuna Fattori del Padova si sono organizzati per portare fondi e materiali alla Fondazione Salus Pueri da destinare alle attività a favore dei bambini all’interno della Clinica Pediatrica. Per il 2019 il Presidente Bonetto ha scelto di scendere in campo al fianco della Pediatria a favore dell’iniziativa “In corsa con la Pediatria di Padova!”. Il 28 aprile il presidente sarà presente alla partenza in Prato della Valle per portare il sostegno e testimoniare la vicinanza del Calcio Padova ai runner della Pediatria. Fondazione Salus Pueri ha attivato su Rete del Dono la raccolta fondi a favore della Neuro Pischiatria Infantile della Pediatria di Padova. I fondi raccolti saranno destinati al progetto della “Stanza dell’ascolto”, uno spazio dedicato ad accogliere i colloqui con i ragazzi e le famiglie della Pediatria all’interno della clinica di via Giustiniani. Fino al 2 giugno sarà possibile effettuare una donazione sulla pagina progetto “In corsa per la Pediatria di Padova!” a questo link. A fine incontro per sancire il sodalizio tra Pediatria di Padova e Calcio Padova è stato fatto il classico scambio di maglie tra i due team: il Presidente Bonetto ha regalato la maglia personalizzata del Calcio Padova al Prof. Perilongo ed è stata consegnata la maglia da corsa della Pediatria al Presidente in vista della Padova Marathon del 28 aprile. Non ci resta che scendere in pista per la Pediatria di Padova.Il direttore di Pediatria e vice presidente Fondazione Salus Pueri, Giorgio Perilongo, ha voluto ringraziare il presidente e la società per l’impegno: «Molte delle fondazioni che lavorano al fianco dei reparti di pediatria in città come Firenze o Genova hanno come partner da sempre la squadra di calcio della propria città. Siamo quindi onorati che il Calcio Padova e il suo Presidente abbiano da tempo dedicato energia positiva per i nostri piccoli pazienti. Salus Pueri e il Calcio Padova correranno quindi assieme la Maratona di Sant’Antonio del prossimo 28 aprirle che la nostra fondazione dedicherà alla raccolta fondi a favore dei bambini affetti da patologie neuropsichiatriche».

Potrebbe interessarti

  • La Notte dei Colori, feste in piazza e sui colli, lirica e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • 10mila veneti colpiti da Linfedema. Sinigaglia: «Pazienti costretti ad andare all'estero per farsi curare»

  • «Ecco perché perdiamo forza durante l’invecchiamento»: la ricerca congiunta Vimm-Università

  • Veicoli storici: riduzione del 50% dell'imposta per i mezzi registrati fino al 2 marzo 2019

I più letti della settimana

  • Violento acquazzone nel Padovano: forte vento e grandine, alberi sradicati e strade allagate

  • Domenica di sangue: schianto tra due auto sull'argine a Codevigo, morto un 43enne

  • Tragico frontale sulla regionale 308: muore un parroco di 82 anni

  • Lutto nello sport: muore a soli 18 anni una giovane promessa della Padova Nuoto

  • Tragico schianto in moto alle Canarie: muore Andrea "Pizzi" Mazzin, 35enne padovano

  • Ligabue per pranzo alla “Trattoria al Pirio” a Torreglia, stasera il grande live all'Euganeo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento