rotate-mobile
Calcio

Calcio Femminile: il Derby è del Venezia 1985, solo applausi per il Padova Femminile

Nel derby della dodicesima giornata del girone B di Serie C, lagunari corsare al Vermigli contro la le ragazze di Montresor, che rimontano due gol, ma vengono punite da Longato

Il il Venezia Calcio 1985 vince il derby di Via Vermigli contro Padova Femminile con il risultato di 3 a 2. Prestazione caparbia delle ragazze di Montresor, ma non sufficiente per avere la meglio sulle lagunari, che con questo successo blindano il sesto posto a quota 26 punti a +4 proprio sulle padovane. 

Un derby nel nome di Giulia Cecchetin, con una partenza decisamente positiva delle veneziane di mister Murru che si portano avanti due a zero con Centasso e Dalla Santa. Sembra tutto finito, ma mai sottovalutare il cuore delle biancoscudate che prima accorciano con Martinuzzi e poi impattana con Ciavatta. Il pari sembra il risultato ideale per Montresor e le sue ragazze, ma Longato non è della stessa opinione e sigla la rete del definitivo 2 a 3. Le biancocudate vanno alla sosta di metà gennaio a quota 18 punti, ma con good vibrations per lo sviluppo del campionato.

Dal 3 dicembre al via la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C Femminile. Le biancoscudate sono impegnate nel girone 15 proprio con le lagunari di Murru, l'Accademia Spal e il Vicenza. Accede alla fase successiva solo la prima in classifica. Di seguito il calendario delle 3 gare: 

03/12/2023: Vicenza Femminile-Padova Femminile
10/12/2023: Venezia Calcio 1985-Padova Femminile
17/12/2023: Padova Femminile-Accademia Spal

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile: il Derby è del Venezia 1985, solo applausi per il Padova Femminile

PadovaOggi è in caricamento