rotate-mobile
Calcio

Cittadella, per la fascia destra c'è Carissoni dal Latina

Definito il primo acquisto, a parametro 0, in casa granata per la Serie B 2023-2024: si tratta del jolly difensivo del Latina Lorenzo Carissoni, reduce da due stagioni molto positive agli ordini di mister Di Donato

Primo innesto per il Cittadella 2023-2024. Ecco per la fascia destra difensiva l'esterno Lorenzo Carissoni, in scadenza dal Latina Calcio. In attesa di capire i rinnovi dei vari Baldini, Perticone, Lores Varela, ecco la prima zampata sul mercato del direttore generale Stefano Marchetti, che scova in Serie C girone C il vice Salvi. Carissoni, scuola Torino, è un classe 1997 ed è un giocatore eclettico, capace di giocare con disinvoltura nel terzetto difensivo come 'braccetto' a destra o sinistra, come esterno di centrocampo a tutta fascia sulla destra o sulla sinistra, e addirittura in situazioni di emergenza, come mezz'ala nella stagione 21-22.

Nello scacchiere tattico di Gorini probabilmente farà il terzino, ma non è escluso che possa essere testato anche come centrale difensivo. Per Carissoni, pupillo di mister Di Donato suo tecnico a Latina in queste ultime due stagioni e in precedenza alla Vis Pesaro, è tutto definito: sottoscritto un triennale con il club veneto.

Quest'anno Carissoni ha raccolto 30 presenze in campionato, con due reti e cinque assist, una presenza in Coppa Italia e una nel turno preliminare dei playoff contro il Monopoli per un totale di 2766'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, per la fascia destra c'è Carissoni dal Latina

PadovaOggi è in caricamento