rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cittadella, ecco il settimo nuovo acquisto! Fascia sinistra turbo con Alessio Rizza

Ufficiale il terzino sinistro Alessio Rizza dall’Empoli. Acquisto a titolo definitivo con recompra in favore dei toscani. Il giocatore è già lavoro in ritiro a Lavarone

Il Cittadella si rifà il look sulla fascia sinistra ed ufficializza il settimo arrivo del suo mercato. Si tratta dell'esterno difensivo sinistro classe 2003, Alessio Rizza dall'Empoli. Rizza è reduce da una stagione in prestito al Piacenza, dove ha raccolto 28 presenze, un gol (alla Theo Hernandez contro la Lazio lo scorso maggio, con un assolo palla al piede di 70 metri) e due assist. Un altro prospetto giovane per Marchetti, scalpitante, pronto a mettersi in mostra. L'ex laterale toscano arriva in Veneto con la formula definitiva con recompra in favore del club del presidente Corsi.

A questo punto Felicioli è sempre più lontano dal Tombolato, mentre per Giraudo ecco un nuovo rivale sulla corsia mancina. Puntellata la difesa, con otto elementi nel reparto, il direttore generale Marchetti si può concentrare su centrocampo ed attacco. Forte del tesoretto in arrivo per Antonucci, circa 2 milioni di euro, i granata sono pronti a reinvestire parte del ricavato, regalando a Gorini i rinforzi auspicati dopo la prima amichevole stagionale di domenica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, ecco il settimo nuovo acquisto! Fascia sinistra turbo con Alessio Rizza

PadovaOggi è in caricamento