rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella-Ascoli: le pagelle degli uomini di Gorini

Salvi, Vita e Carissoni tra i migliori. Ecco tutti i voti dopo il match del Tombolato contro l'Ascoli di Carrera

Le pagelle del Cittadella dopo il pari contro l'Ascoli nella 33esima giornata del campionato di Serie B.

CITTADELLA (3-4-2-1)
Kastrati 6; Salvi 6,5, Pavan 6, Frare 6 (dal 19’ s.t. Sottini 6); Tessiore 5 (dal 1’ s.t. Magrassi 5), Branca 5,5, Carriero 6, Carissoni 6,5 (dal 42’ s.t. Giraudo s.v.); Vita 6,5, Cassano 5,5 (dal 28’ s.t. Mastrantonio 6); Pandolfi 6 (dal 42’ s.t. Maistrello s.v.)
PANCHINA Maniero, Veneran, Rizza, Cecchetto, Saggionetto, Djibril
ALLENATORE Gorini 6

Kastrati 6: Salvato dai legni, gestisce i pochi palloni che gli arrivano con la giusta attenzione e nelle uscite non provoca nessun brivido ai tifosi. 
Salvi 6,5: Quando un cambio ruolo può allungare e migliorare una carriera. Da braccetto difensivo è professorale nelle uscite esterne sugli avanti avversari e poi permette ai compagni di risalire il campo grazie ai suoi lanci spesso precisi. 
Pavan 6: Solo un caso che con il suo rientro nel cuore della retroguardia in 180' il Citta non ha subito nemmeno un gol? A naso, no. Sceriffo difensivo, non deve usare le maniere forti contro i teneri Duris e Rodriguez. 
Frare 6: Sempre sensibile in anticipo, in ottica futura dovrà crescere quando si stacca dalla linea per far ripartire la manovra, ma la probabile distorsione al ginocchio sinistro lo potrebbe tenere lontano dai campi per qualche settimana. (Dal 19’ s.t. Sottini 6: Nella posizione in cui si è laureato campione d'Italia con la Primavera dell'Inter gioca tranquillo e sa perfettamente cosa fare in ogni occasione).
Tessiore 5: Un passo indietro rispetto a Reggio Emilia, soprattutto a causa del giallo all'alba della gara. Spinge poco e non aiuta sull'esterno a creare gioco con serenità. (Dal 1’ s.t. Magrassi 5: messo in campo per attaccare la profondità alle spalle dell'impacciato Vaisanen, viene imbavagliato senza difficoltà. Di lui si ricordano solo un paio di sponde, mal sfruttate dai compagni, e il muro al tiro di Branca nel finale).
Branca 5,5: Salvate il soldato Branca. Ammonito al primo intervento, in fase di contenimento è una certezza, ma fatica in fase di rilancio. Nella mediana a 2 centrali deve ancora prendere le misure: fisiologico. 
Carriero 6: Cresce con il passare dei minuti e in un paio di situazioni è provvidenziale in copertura. Chiedergli di più è difficile e Gorini nel finale non rinuncia a lui.
Carissoni 6,5: Sgasa - finalmente - come nel girone d'andata e i suoi compagni si appoggiano spesso e volentieri a lui. Ottima notizia per il rush finale. (Dal 42’ s.t. Giraudo s.v.: torna a riassaggiare il campo dopo i 20' positivi contro il Modena pre sosta) 
Vita 6,5: Quando si accende il Citta è elettrico e soprattutto propositivo. Cuce e rammenda, esempio e corsa, il 16 granata non patisce il caldo e si rende protagonista dell'ennesima prestazione di grande livello della sua stagione.
Cassano 5,5: Ritmo e idee non gli mancano, la lucidità e la freddezza si. Qualità indiscusse, probabilmente gli manca il gol e sente un pizzico di pressione. Il presente e il futuro sono suoi. (Dal 28’ s.t. Mastrantonio 6: Solita grande diligenza in ogni fase). 
Pandolfi 6: Capisce in fretta che Quaranta è l'anello debole della retroguardia e lo attacca alle spalle raccogliendo le migliori occasioni della gara. Peccato che la sua energia appassisca dopo un tempo scarso. (Dal 42’ s.t. Maistrello s.v.: entra per dare una soluzione in più ai compagni con qualche pallone alto in area).
ALLENATORE Gorini 6: Il dolce? Quinto risultato utile di fila e secondo clean sheet di fila. L'amaro sta tutto nella poca concretezza sottoporta e, dopo 20' iniziali che facevano ben sperare, una certa scarsità di idee offensive. 

ASCOLI (3-5-2) 
Vasquez 6; Vaisanen 6, Mantovani 6, Quaranta 5,5; Falzerano 6, Masini 6,5, Di Tacchio 6, Caligara 6 (dal 27’ s.t. Giovane 6), Zedadka 5,5; Duris 5 (dal 31’ s.t. Nestorvski s.v.), Rodriguez 5,5 (dal 31’ s.t. Streng s.v.)
PANCHINA Viviano, Mengucci, Tavcar, Celia, Adjapong, Valzania, Milanese, Maiga, D'Uffizi
ALLENATORE Carrera 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella-Ascoli: le pagelle degli uomini di Gorini

PadovaOggi è in caricamento