rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Verso Palermo-Cittadella, le 5 curiosità che ancora non sai della 13°giornata della Serie B

Duello tra opposti. I rosanero di Corini non hanno ancora perso alcun punto da situazioni di vantaggio in questo campionato; il Cittadella è quella che ne ha guadagnati di più in rimonta: 11, dei quali quattro in trasferta. Appuntamento a domenica 12 novembre alle ore 16:15 al Barbera

Ecco cinque temi tutti da approfondire su Palermo-Cittadella gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B: 

● Il Palermo ha pareggiato le ultime tre sfide con il Cittadella in Serie B, dopo che i rosanero avevano impattato solo due delle precedenti sette (4V, 1P) contro i veneti nel campionato cadetto, mentre L’unico match vinto dal Cittadella sui 10 giocati contro il Palermo in Serie B è arrivato proprio in trasferta: successo per 3-0 dei granata, il 20 novembre 2017, grazie alle reti di Kouame, Strizzolo e Salvi, sotto la gestione di Roberto Venturato.

● Duello tra opposti. La squadra di Corini è soltanto una delle tre squadre (assieme a Parma e Venezia) a non avere ancora perso alcun punto da situazioni di vantaggio in questo campionato. Il Cittadella è quella che ne ha guadagnati di più una volta sotto nel punteggio: 11, dei quali quattro in trasferta. Il Palermo è tornato a vincere dopo aver subito due sconfitte di fila; nelle ultime due occasioni in cui i rosanero hanno ottenuto un successo in Serie B, lo hanno fatto per tre gare consecutive.

● I granata hanno vinto l’ultima sfida di campionato contro il Brescia e potrebbero infilare due successi consecutivi soltanto per la seconda volta nel 2023, dopo quelli contro Reggina e Ternana dello scorso febbraio. Difesa da regolare a tutti i costi per Gorini: nelle ultime 4 gare di campionato i granata hanno subito due gol a partita. Non accadeva dal luglio 2020, quando in quel caso furono cinque.

● Leonardo Mancuso ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) contro il Cittadella in Serie B: contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione; inoltre, quella granata è l’unica compagine contro la quale l’attaccante del Palermo ha sia segnato che fornito assist in più di una partita (due, entrambe nel 2020) nel torneo cadetto.

● Alessio Vita ha segnato un gol in ciascuna delle ultime due sfide di campionato (entrambe al Tombolato): tanti quanti nelle precedenti 66 di Serie B; il centrocampista del Cittadella non trova la via della rete in trasferta nel torneo cadetto dal dicembre 2021, contro l’Alessandria. Contro i grigi piemontesi, il suo gol valse 3 punti. Chissà che non possa succedere anche domenica al Barbera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Palermo-Cittadella, le 5 curiosità che ancora non sai della 13°giornata della Serie B

PadovaOggi è in caricamento