rotate-mobile
Calcio

Serie C, girone B: schianto Padova Femminile, il Lumezzane ne fa cinque

Manita delle bresciane al campo di Via Vermigli contro un Padova Femminile troppo brutto per essere ver. Le biancoscudate vanno alla sosta natalizia con venti punti in classifica e il morale sotto i tacchi

Se il Padova maschile sta vivendo giorni di grande confusione interna, con l'esonero di mister Caneo e il probabile arrivo di Vincenzo Torrente, non se la passa meglio il Padova Femminile, che nella tredicesima giornata di campionato subisce una pesante cinquina in casa contro il Lumezzane. 5 a 1 in favore delle bresciane, terze in classifica, autrici di un dominio assoluto al campo di Via Vermigli e rovinando pesantemente il Natale alle biancoscudate. Le ragazze di Montresor restano ferme a 20 punti, a -9 dalla zona playout e -17 dalla battistrada Bologna. Le ambizioni di inizio stagione di alta classifica, oramai, un lontano ricordo ed è un peccato, visti i lampi di bel gioco apprezzati in alcune occasioni, derby con il Venezia su tutte.

Lumezzane devastante già nella prima frazione con le reti di Paris (16'), Velati (23') e Zappa (30'). Ad inizio ripresa, al 51', c'è il moto d'orgoglio firmato Michelon su rigore, ma è poca cosa innanzi alla tempesta in arrivo nei minuti restanti di gara. Ancora Velati al 58' e infine Picchi all'82' fissano il risultato sul definitivo 1-5. Per fortuna delle padovane il campionato riprenderà il prossimo 15 gennaio, magari con un atteggiamento meno arrendevole di quanto visto nelle ultime gare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, girone B: schianto Padova Femminile, il Lumezzane ne fa cinque

PadovaOggi è in caricamento