rotate-mobile
Calcio

Serie C, Padova-Pergolettese: le pagelle degli uomini di Torrente

Fusi finalmente in gol, Palombi decisivo! Faedo e Delli Carri alla fine tengono in piedi il biancoscudo. Ecco tutti i voti dei biancoscudati contro la squadra di Giovanni Mussa all’Euganeo

Le pagelle del Padova dopo la vittoria sofferta contro la Pergolettese nella 34esima giornata del campionato di Serie C girone A allo Stadio Euganeo: 

PADOVA (4-3-3)
Donnarumma 7; Kirwan 5,5, Delli Carri 6, Faedo 6, Villa 6; Fusi 7, Crisetig 6, Varas 6 (dal 33' s.t. Cretella s.v.); Liguori 5,5 (dal 24' s.t. Valente 6), Bortolussi 6 (dal 33' s.t. Zamparo s.v), Palombi 6,5 (dal 24' s.t. Capelli 6)
PANCHINA Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Belli, Radrezza, Crescenzi, Bianchi, Favale, Cretella, Tordini
ALLENATORE Torrente 6

Donnarumma 7: La parata su Piu nel primo tempo ha un coefficiente di difficoltà altissimo. La velocità con cui scende a terra è istantanea, il riflesso sontuoso. Decisivo, as usual.
Kirwan 5,5: Si vede poco, anche perché dalla sua parte la Pergolettese spinge con maggior continuità costringedolo a miti consigli e posizioni conservative. Con al certezza del secondo posto potrà tirare il fiato anche lui. 
Delli Carri 6: La media è tra la distrazione in occasione del gol e un paio di salvataggi da elite soprattutto nella ripresa. Se mantiene la spina attaccata tutta la partita non lo supera nessuno.
Faedo 6: Formidabile nell'uno contro uno frontale, qualche volta in marcatura sembra compiacersi un po' troppo dei suoi mezzi. Resta una certezza, da levigare nelle prossime settimane. 
Villa 6: Contro l'ex si vede che ci tiene a ben figurare e non si risparmia in proiezione offensiva. Prestazione in crescita, anche a livello difensivo è attento e pulito nelle decisioni. 
Fusi 7: 
L'abbraccio collettivo della panchina dopo la sua prima marcatura in campionato è emblematico di quanto sia ben voluto l'ex Sangiuliano dentro il gruppo. Corre sempre per tre e questa volta si propone tanto anche sottopunta. Prestazione completa. 
Crisetig 6: Dirige il traffico con saggezza, anche se Figoli è un cliente scomodo che spesso gli sbuca alle spalle senza troppo preavviso. Oramai è un imprescindibile per Torrente.    
Varas 6: Anche lui da ex vuole spaccare il mondo, ma è da un mese che si vede in evidente riserva energetica. Prima riesce a prendere qualche partita per ricaricarsi, prima torna il Varas mattatorio e decisivo ammirato sino a fine febbraio. (Dal 33' s.t. Cretella s.v.: certi egoismi, come quelli visti nel finale, meglio limarli in vista del futuro. La giovane età è dalla sua parte e da ragazzo sveglio capirà il da farsi la prossima volta). 
Liguori 5,5: Dopo Renate e Vicenza, altra prestazione a targhe alterne per il capocannoniere biancoscudato. Torrente gli chiede di giocare nei cosiddetti spazi di mezzo, lui si sente al sicuro solo toccando la linea laterale. Come si fa?  (Dal 24' s.t. Valente 6: Saggio rodaggio in vista di Catania, ma soprattutto verso i playoff). 
Bortolussi 6: Lega la manovra con intelligenza e per poco non sigla un gol di bellezza abbagliante mettendosi in proprio. Nella rete di Palombi c'è pure il suo zampino. Uomo ovunque. (Dal 33' s.t. Zamparo s.v: Poco tempo per mettersi in mostra, ma si fa rispettare dai centrali della Pergolettese).
Palombi 6,5: Gol di una pesantezza infinita per mettere al sicuro il secondo posto. I suoi tagli al centro e la naturale propensione a cercare le vie di mezzo per ricevere il pallone fanno la felicità di mister Torrente e spiegano il motivo della continuità da titolare delle ultime settimane. (Dal 24' s.t. Capelli 6: non trova la rete nel finale, ma è un facilitatore di manovra come pochi).
ALLENATORE Torrente 6: Torna al 4-3-3, seppure con richieste ben precise per Fusi e Varas di appostarsi a ridosso di Bortolussi in cerca di mine vaganti e spifferi tra le linee. Ben studiata. Ora contro il Catania servirà ancora più attenzione ai dettagli, perché la Coppa è veramente ad un passo.

PERGOLETTESE (4-5-1)
Soncin 6; Tonoli 6, Arini 6, Lambrughi 6 (dal 34' s.t. Mazzarani s.v.), Piccinini 6,5; Bariti 5,5, Jaouhari 5,5 (dal 35' s.t. Caia s.v.), Andreolli 5,5 (dal 21' s.t. Aucellli 5,5), Figoli 6,5, Guiu 6,5; Piu 6,5 (dal 34' s.t. De Luca s.v.) 
PANCHINA Cattaneo, Doldi, Felicioli, Schiavini, Bignami, Bozzutto
ALLENATORE Mussa 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Padova-Pergolettese: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento