rotate-mobile
Calcio

Este, così no! Poker della Dolomiti Bellunesi e giallorossi K.O

La squadra di Zanini abbatte per 4 a 1 l'Este di Pagan. I giallorossi perdono terreno dalla zona playoff, ora distante 5 punti

L'Este di Pagan crolla dopo cinque risultati utili consecutivi in casa della Dolomiti Bellunesi di mister Zanini. Quattro a uno il risultato finale in favore dei bellunesi, dominatori incontrastati della gara e trascinanti dal neo acquisto Giacomo Marangon. Per la forte punta locale doppietta all'esordio, impreziosita dal passaggio di tacco con cui intavola il poker. Un match da re, capace di entusiasmare una platea che non vedeva una vittoria interna dei suoi beniamini da un paio di mesi in campionato. Per i giallorossi padovani poco da salvare, se non la reazione dopo il 2 a 0, che ha portato all'autogol di Virvilas, dopo il calcio di rigore battuto dal solito ed ineffabile De Vido. Con questa sconfitta la zona playoff si allontana per i padovani, scavalcati dai cugini del Campodarsego ed agganciati a quota 21 dal Montecchio di Cacciatore. 

Pronti, via. E i dolomitici al 5' passano con Biancheri, abile a depositare in porta un grande assist di Caprioni. Marangon è incontenibile e dopo avere dato il là all'azione dell'1-0, in occasione del raddoppio si fa trovare al posto giusto sull'assist di Biancheri. Due a zero dopo 25' e solo a questo punto l'Este reagisce. Biancheri “tampona” Cardellino in area. È rigore e della trasformazione si incarica De Vido: la sfera, deviata da Virvilas, si stampa sul palo, rimbalza sul corpo del portiere lituano e si infila in rete.

Ci si aspetta una ripresa all'assalto degli ospiti e invece al 57' Marangon si mette in proprio, salta un avversario e lascia partire un velenosissimo tiro sul primo palo su cui Agosti non riesce ad evitare il peggio per i suoi. Sul 3 a 1 i padroni di casa mettono le ali ai piedi e sempre Marangon, di tacco questa volta, serve il pallone per il poker di Caprioni. Nei minuti finali l'Este prova a rendere meno amaro il parziale, senza esito. 

Questo il tabellino della gara: 

DOLOMITI BELLUNESI-ESTE 4-1

GOL: pt 5’ Biancheri, 25’ Marangon, 34’ autogol di Virvilas; st 12’ Marangon, 29’ Caprioni.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Grieco (pt 37’ Capacchione), Perez, Tiozzo, Toniolo (st 43’ Fagherazzi); De Carli, Mazza, Baldassar (st 36’ Masut); Caprioni; Biancheri (st 21’ De Paoli), Marangon (st 32’ A. Cossalter) (in panchina: Bresolin, Bevilacqua, Alcides, Zanolla). Allenatore: N. Zanini.

ESTE: Agosti, De Palma (st 43’ Rossi), Maset, Guitto (st 35’ Zanetti), Calgaro, Giacomazzi (st 26’ Piccardi), Tomasi (st 15’ Franzolin), Caccin, Cardellino, De Vido, Badon (st 15’ Okoli) (in panchina: leba, Masiero, Zivotic, Barban). Allenatore: A. Pagan.

ARBITRO: Francesco Palmisano di Saronno (assistenti: Vito Bensorte di Trapani e Federico Luccisano di Taurianova).

NOTE. Ammonito: Grieco. Angoli: 6-6. Recupero: pt 2’; st 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, così no! Poker della Dolomiti Bellunesi e giallorossi K.O

PadovaOggi è in caricamento