rotate-mobile
Calcio

Serie D, girone C: mister Masitto (Campodarsego) "Abbiamo il destino nelle nostre mani"

Domani il Campodarsego attende l'Adriese al Gabbiano per l'ultima sfida di campionato. In palio la zona playoff in uno scontro diretto che deciderà notevolmente la graduatoria finale del girone C

Una partita per decidere la stagione. A 90' dal termine della stagione regolare, la corsa ai playoff è più aperta che mai: dietro al Legnago già promosso, ci sono sei squadre racchiuse in cinque punti, a giocarsi le quattro posizioni disponibili negli spareggi del post-campionato. Il Campodarsego alle 15.00 di domani attende l’Adriese al “Gabbiano” per il big match dell'ultima gioranta. La squadra di Masitto, reduce da due vittorie è padrone del suo destino: vincendo l’ultima gara, e sperando in un risultato favorevole nell’altro scontro diretto Este-Union Clodiense, potrebbe addirittura chiudere al secondo posto della classifica, mentre in caso contrario potrebbe addirittura rischiare di ritrovarsi scavalcato e fuori dai playoff. Tutto o niente, nella migliore tradizione Campodarsego. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Cristiano Masitto, alla vigilia dell’ultima, decisiva gara stagionale.

"Contro l'Adriese è una partita secca. Dentro o fuori, c'è poco da aggiungere. L'abbiamo preparata bene, siamo in un buon momento e dobbiamo completare l'opera. Sarà una gara affascinante per come è stato il campionato. In nessun girone della D la capolista ha così pochi punti come il Legnago. Significa che c'è stato grande equilibrio, tutte le squadre potevano vincere contro chiunque. L'Adriese è dentro ai playoff, ma lotterà. Abbiamo il destino nelle nostre mani. Mi aspetto una gara palpitante. Dobbiamo centrare l'obiettivo playoff e speriamo di imparare molto. Siamo felici di giocare gare simili. Servirà serenità, consapevolezza e tranquillità contro l'Adriese. In una gara secca gli episodi saranno decisivi, lo sappiamo. La differenza verrà fatta dai dettagli. Negli ultimi due anni abbiamo cercato sempre di imporrre il gioco e voglio che continuiamo a farlo anche in un match così importante". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone C: mister Masitto (Campodarsego) "Abbiamo il destino nelle nostre mani"

PadovaOggi è in caricamento