rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Verso Cittadella-Cremonese, le 5 curiosità che ancora non sai dell'11°giornata della Serie B

Entrambe a 13 punti, si prospetta un anticipo dell'11° turno decisamente interessante per la classifica di Cittadella e Cremonese, in campo venerdì 27 ottobre alle ore 20:30

Ecco cinque temi tutti da approfondire su Cittadella-Cremonese, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie B: 

● La Cremonese è rimasta imbattuta in otto delle 10 gare contro il Cittadella in Serie B (4V, 4N), vincendo le ultime due senza subire alcun gol – solo in quattro occasioni i lombardi hanno ottenuto tre successi di fila con tre clean sheet contro una singola avversaria nella competizione, contro Cosenza, Monza, Pescara e SPAL. Nei cinque precedenti in casa del Cittadella contro la Cremonese in Serie B, i veneti non hanno mai vinto (2N, 3P), contro nessuna squadra i granata hanno disputato più match interni senza mai vincere nel torneo (cinque, come contro il Palermo).

● Il Cittadella, reduce dalla sconfitta esterna contro il Pisa, potrebbe registrare due sconfitte consecutive in Serie B per la prima volta nell’anno solare 2023; infatti, non perde almeno due gare di fila da dicembre 2022 (quattro in quel caso). Occhio al rendimento fuori casa della Cremonese. Gli uomini di Stroppa stanno vivendo il suo miglior avvio stagionale in trasferta in Serie B, considerando le prime quattro gare giocate: 10 punti, uno in più del suo precedente record (nove, considerando tre punti a vittoria, nel 1992/93).

● Approcci da migliorare: la squadra di Gorini è quella che subisce più gol nella prima frazione di gioco in questa Serie B (nove) e ha subito almeno una rete nel primo tempo in ciascuna delle ultime sei gare.

● Solo Franco Vázquez (84) e Manolo Portanova (67) hanno vinto più duelli di Simone Branca (58) tra i centrocampisti in questa Serie B; inoltre il giocatore della squadra veneta è primo per palloni recuperati (78) nella competizione tra i calciatori di movimento.

● Luca Zanimacchia è il giocatore che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato, tra quelli che non hanno ancora né segnato, né fornito un assist vincente; il giocatore della Cremonese ha effettuato 21 tiri e creato 15 occasioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Cittadella-Cremonese, le 5 curiosità che ancora non sai dell'11°giornata della Serie B

PadovaOggi è in caricamento