rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato, trattative chiuse Ultime novità tra acquisti e prestiti

Entrano a far parte del Padova il portiere Luca Mazzoni, il difensore Filippo Carini e l'esterno Luca Ceccarelli. Ceduti il portiere Anania, il centrocampista Galli, il difensore Cionek e l'attaccante Mbakogu

Rien ne va plus, les jeux sont faits. Oltrepassato il tempo massimo, a trattative concluse, ecco un riassunto degli ultimi "colpi" di calciomercato messi a segno dalla società biancoscudata.

MAZZONI. Al Bristo Buja di Abano Terme è andata in scena la presentazione degli ultimi tre nuovi acquisti, il portiere Luca Mazzoni, il difensore Filippo Carini e l'esterno Luca Ceccarelli. Luca Mazzoni arriva dal Livorno con la formula del prestito con diritto di riscatto: "L'allenatore manda in campo chi dà più garanzie, la concorrenza con Colombi sarà leale. Più che nelle gerarchie dell'allenatore partivo alle spalle di Bardi nelle gerarchie della società, e dopo tanti anni di Livorno ho ritenuto fosse meglio cambiare aria anche se rimarrò sempre tifoso del Livorno ed andrò a vederne le partite alla domenica. Ho rischiato nello scendere di categoria, ma mi piace questa sfida".

ANANIA. Nell’ambito della stessa operazione di Mazzoni, il portiere Luca Anania è stato ceduto a titolo definitivo alla società toscana. Anania chiude la sua esperienza in biancoscudato con 19 presenze.

CARINI. Filippo Carini arriva dal Modena: "Sono un centrale di ruolo abbastanza forte di testa, all'occorrenza ho giocato anche a sinistra. A Modena con Marcolin non ho avuto problemi. Conosco bene il mister, sono felice di essere qui. Aveva grande fiducia in me e quindi la sua presenza a Padova ha influito nella mia scelta".

CECCARELLI. Luca Ceccarelli arriva dal Cesena con la formula del prestito: "Nasco esterno alto ma sono sei anni che faccio il terzino, mi trovo bene come quinto a destra. Padova è una piazza esigente, mi hanno detto. Foschi mi ha detto che voleva portarmi a Padova due anni fa, ora mi ha chiesto di fargli fare bella figura! Sono tifoso del Cesena ma se c'è da fargli gol glielo faccio senza alcun problema".

GALLI. Nell'ambito della stessa operazione che ha portato all'ingresso nella rosa biancoscudata di Ceccarelli, il centrocampista Niccolò Galli è stato trasferito al Cesena a titolo temporaneo. Per Galli, 11 presenze e 1 rete la scorsa stagione all'Ombra del Santo.

GALLOZZI. La società biancoscudata e il centrocampista Marco Gallozzi hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto del giocatore. Arrivato a Padova nella stagione 2010/11, conclude la sua esperienza in biancoscudato con 29 presenze e 1 rete.

CARINI. È stato definito il passaggio in biancoscudato del difensore Filippo Carini dal Modena. Il giocatore arriva a Padova a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2014.

CIONEK. Nell'ambito della stessa operazione di Carini, alla società emiliana è stato trasferito a titolo temporaneo il brasiliano naturalizzato polacco Thiago Rangel Cionek che la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in maglia biancoscudata.

BARISON. Il difensore Alberto Barison, un "prodotto" della Primavera biancoscudata, è stato ceduto in prestito all'A.C. Perugia, formazione militante nel campionato Lega Pro Prima Divisione. è .

MBAKOGU. L'attaccante nigeriano Jerry Uche Mbakogu è stato ceduto all’Fc Carpi 1909 con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, trattative chiuse Ultime novità tra acquisti e prestiti

PadovaOggi è in caricamento