rotate-mobile
Calciomercato

Rivoluzione al Padova, i movimenti di mercato dal pacchetto arretrato all'attacco

Nelle fila dei biancoscudati via i difensori Diniz e Fabiano, dentro anche Emerson e il centrocampista Dettori. Ancora caccia all'attaccante e al portiere: si punta anche Donnarumma senior

Continuano i movimenti di mercato del Padova in vista della prossima stagione. Una piccola rivoluzione sta prendendo corpo in difesa, con l'addio di tre dei quattro dietro, e con la ricerca del nuovo portiere accanto a Favaro. Qualche altra pedina si sta muovendo anche a centrocampo e in attacco, i dirigenti sono sempre al lavoro per consegnare a mister Brevi la squadra da allenare durante il ritiro di Mezzano, cominciato ufficialmente venerdì.

MOVIMENTI. Dopo gli addii, per certi versi anche inaspettati di Diniz e di Fabiano, cambia volto il reparto arretrato. Ufficiale l'arrivo di Emerson, un giocatore "anziano" che ha conosciuto bene anche la serie A e che porta alla squadra l'esperienza necessaria oltre all'arma segreta dei tiri dalla distanza. Confermato anche l'ingaggio di Francesco Dettori. Il neo acquisto a centrocampo, con 53 presenze in serie B, era in forza alla Carrarese e conosce molto bene Sbraga, unico rimasto del reparto difensivo dello scorso anno. Ufficiale anche Tentardini dal Como e Nicola Madonna per la fascia, mentre è caccia aperta al portiere dopo l'addio di Petkovic. Ultima ipotesi plausibile Antonio Donnarumma senior, fratello del precoce numero uno del Milan Gianluigi e dell'attaccante ex Cittadella Alfredo. Infine si cerca ancora un rinforzo in attacco. Tanti i nomi che circolano, la sensazione è che a breve si potrà chiudere finalmente per consegnare all'allenatore il compagno di reparto di Altinier e Neto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione al Padova, i movimenti di mercato dal pacchetto arretrato all'attacco

PadovaOggi è in caricamento