rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Timothy Nocchi al Calcio Padova Portiere in prestito dalla Juventus

Il giocatore, classe 1990, è passato in biancoscudato. Alla presentazione a Bresseo: "Mi ispiro a tutti i migliori portieri, ovviamente a Buffon"

A difendere la porta biancoscudata arriva un nuovo portiere nella rosa di Bortolo Mutti. Il calcio Padova ha infatti raggiunto l’accordo per il passaggio in società di Timothy Nocchi, classe 1990. Il giocatore, già approdato a Bresseo con i nuovi compagni, è stato trasferito al Padova dalla Juventus con la formula del prestito.

CURRICULUM. Ha iniziato la carriera nelle giovanili della Juventus, arrivando in Primavera nella stagione 2008, venendo aggregato alla prima squadra in alcune occasioni. Viene mandato in prestito nel 2009-10 al Rosignano in Serie D, passando la stagione seguente in Lega Pro Seconda Divisione all’ U.S. Poggibonsi. Nel 2011-12 viene acquistato sempre in prestito dalla Carrarese, conquistando così la promozione in Prima Divisione, soffiando il posto da titolare a Massimo Gazzoli. Nella stagione 2012-13 viene mandato in prestito alla Juve Stabia in Serie B, sostituendo tra i pali proprio Simone Colombi, tornato all’Atalanta e poi girato al Modena.

L'INTERVISTA. "È stata una trattativa repentina - ha dichiarato Nocchi alla presentazione alla stampa a Bresseo - Sono contento di essere in questa grande piazza, il Padova mi aveva avvicinato già a giugno e perché è una società seria ed importante. Mazzoni sta facendo benissimo, l’ho visto all’opera in queste ultime partite e si è comportato egregiamente! So bene quali sono le gerarchie, io mi allenerò seriamente ogni giorno, so già che mi troverò bene con lui. La mia esperienza a Carpi? Non è andata nel migliore dei modi, ma è un’esperienza che mi porto dentro con piacere. Devo migliorare dal punto di vista della concentrazione da tenere lungo tutto l’arco della partita. Il mio punto forte sono le uscite. Un modello? Mi ispiro a tutti i migliori portieri, ed essendo di scuola Juve ovviamente a Buffon. Il Padova è un gruppo con valori assoluti, dando il massimo potremo uscire dalla zona retrocessione. Il blackout? Preferisco non espormi perché non ho capito bene i motivi del blackout".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timothy Nocchi al Calcio Padova Portiere in prestito dalla Juventus

PadovaOggi è in caricamento