rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Tornano le camminate del martedì lungo gli argini della città

L'iniziativa "2 passi per la vita" è promossa dal Comune di Padova con la Croce rossa e il Centro sportivo italiano. L'appuntamento ogni settimana alle ore 18 con diversi punti di ritrovo per circa 4 chilometri di percorso

Camminate all'aria aperta lungo gli argini di Padova. Ritorna da martedì 9 aprile l'iniziativa a cadenza settimanale "2 passi per la vita", promossa dal Comune di Padova in collaborazione con la Croce rossa Italiana e il Centro sportivo italiano di Padova.

L'INIZIATIVA. L'appuntamento è per ogni martedì, fino a giugno, con ritrovo dalle ore 18 con itinerari sempre diversi, di lunghezza pari a circa 4 chilometri. A guidare le camminate un istruttore laureato in Scienze motorie, mentre i giovani volontari della Croce rossa garantiscono l'ordinato e sicuro svolgersi delle uscite, partecipando con "biciclette da soccorso" dotate di un kit di primo intervento, comprensivo anche di defibrillatore semiautomatico.

COSTI E ISCRIZIONI. È possibile iscriversi - al costo annuale di 5 euro - direttamente nei punti d'incontro, prima della partenza, o alla segreteria Csi Padova in via Gozzano, 60 (telefono 049 8800848).

CALENDARIO. Di seguito i punti di ritrovo per ciascuna uscita: 2 passi per la vita-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le camminate del martedì lungo gli argini della città

PadovaOggi è in caricamento