rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Campionati italiani di salvamento: un oro e un bronzo per gli atleti padovani a Roma

Ottimi risultati per i partecipanti agli assoluti. Le società Padova Nuoto, Swim Conselve e Thermal Delfini hanno raccolto prestazioni confortanti, salendo due volte sul podio

Ottimi risultati dalle società sportive padovane ai campionati italiani di salvamento che si sono tenuti a Roma. Due le medaglie conquistate: un oro e un bronzo per gli atleti che si sono dati battaglia.

TITOLI. Un titolo italiano e un terzo posto, l’esito dei campionati italiani estivi di salvamento per gli atleti della Padova Nuoto, Swim Conselve e Thermal Delfini. Si laureano campionesse italiane, le ragazze della staffetta 4x50 ostacoli Junior: Alessia Barison, Alessia Schiavon, Francesca Fusari, Dominic Citro. Medaglia di bronzo per Alessia Bottaro nella 100 metri percorso misto.

SOCIETÀ. Nelle classifiche di società, Padova Nuoto si è giunta sesta nella categoria ragazzi (su 64 squadre partecipanti), tredicesima nella categoria Juniores (65 le formazioni in gara) e quindicesima nella categoria Cadetti (su 52). Thermal Delfini e Swim Conselve hanno chiuso rispettivamente all’undicesimo e al ventisettesimo posto della classifica esordienti per società, su 36 partecipanti. Buoni e incoraggianti i risultati anche di chi non è arrivato al podio: Lorenzo Pilone, la staffetta ostacoli femminile, la staffetta trasporto manichino femminile, Luca Polito, Alessandro Turato, Anna Baldisserotto sono tutti rimasti giù dal podio per pochissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di salvamento: un oro e un bronzo per gli atleti padovani a Roma

PadovaOggi è in caricamento