rotate-mobile
Sport

Campionati sportivi studenteschi di atletica leggera a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Comune di Padova settore servizi sportivi, il Miur e la FIDAL, con la collaborazione tecnica di Us Acli Padova, organizzano i campionati sportivi studenteschi 2016 di atletica leggera - fase comunale, per le scuole secondarie di primo grado. La manifestazione si svolgerà martedì 12 e giovedì 14 aprile (con inizio gare alle ore 9.30) allo stadio Colbachini, in piazzale Azzurri d'Italia, zona Arcella.

Possono partecipare alle gare gli studenti degli istituti comprensivi e degli istituti paritari iscritti alle classi secondarie di primo grado del comune di Padova. Le categorie ragazzi/e (2004 e 2005) gareggiano il 12 aprile, mentre ai cadetti/e (2002 e 2003) toccherà il 14 aprile. In programma gare di corsa, salto in lungo, lancio del vortex, getto del peso, salto in alto, corsa ad ostacoli e staffetta.
Sono attesi oltre 500 atleti che riceveranno un premio di partecipazione; medaglia per i primi cinque classificati per ciascuna categoria e prova. La manifestazione si inserisce nei programmi scolastici per la promozione dello sport in età giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati sportivi studenteschi di atletica leggera a Padova

PadovaOggi è in caricamento