rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Il campione olimpico Dayron Robles al Meeting città di Padova

Dopo la partecipazione annunciata di Oscar Pistorius, è ufficiale la presenza dell'atleta cubano alla manifestazione in programma domenica 17 luglio. Robles è campione olimpico 2008 nei 110 m ostacoli, distanza in cui ancora oggi vanta il record mondiale

Non solo Oscar Pistorius. Il "25° Meeting della città di Padova", da oggi, vanta un altro protagonista: Dayron Robles. Campione olimpico dei 110 m ostacoli all’ultima olimpiade 2008, l’atleta cubano detiene un palmarès da capogiro: 4 ori e 3 argenti conquistati nella sua carriera. Ancora oggi è detentore del record mondiale nella sua specialità con il tempo di 12”87.

Robles ha una particolarità tecnica molto curiosa: al posto dei consueti 8 passi per arrivare al primo ostacolo, l’atleta ne esegue 7. In questo modo, nella posizione di “pronti”, Robles ha il piede più avanzato a pochi cm dalla linea di partenza.
 
Il primatista cubano, già a Padova nel 2005, 2006 e 2007, sarà, dunque, una delle stelle che parteciperanno alla ricca manifestazione in programma domenica 17 luglio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione olimpico Dayron Robles al Meeting città di Padova

PadovaOggi è in caricamento