rotate-mobile
Sport Cittadella

Carpi-Cittadella 2-0: il risultato premia gli emiliani, granata raggiunti in 3° posizione

Il "Citta" prende due gol nel primo tempo da Catellani e Lasagna e non riesce più a recuperare. Brutta battuta d'arresto per la squadra di Venturato

Una brutta battuta d'arresto che arriva all'indomani dello strepitoso derby disputato dai granata. Contro il Carpi gli uomini di Venturato prendono due gol nel primo tempo e non riescono nell'impresa.

LA PARTITA. Ad aprire le danze Catellani che si libera di Pasa e mette in rete, sorprendendo una difesa che si dimostrerà colpevole anche nel secondo gol. Il "Citta" prova a riaggiustare la situazione con Chiaretti, Iori e Valzania ma non ci riesce e i padroni di casa raddoppiano: lancio che sorprende la retroguardia granata, Lasagna infila con un gioco da ragazzi. Nella ripresa la musica non cambia: il Cittadella arriva vicino alla rete della bandiera ma la palla di Di Gaudio si ferma sulla linea e non entra. Non succede praticamente più nulla, la bella gara del derby è già un ricordo. E il Benevento raggiunge i granata in terza posizione.

CARPI – CITTADELLA 2 – 0
Marcatori: 7′ pt Catellani, 28′ pt Lasagna
CARPI: Colombi, Letizia, Sabbione, Struna, Catellani (25′ st Blanchard), Di Gaudio (44′ st Comi), Lasagna (43′ st Bifulco), Crimi, Pasciuti, Romagnoli, Mbaye.
A disposizione: Belec, Jawo, De Marchi, Tacconi.
Allenatore: Fabrizio Castori.
CITTADELLA: Alfonso; Pedrelli (25′ st Lora), Scaglia, Pasa, Benedetti; Schenetti, Iori (c), Valzania (34′ st Bartolomei); Chiaretti; Arrighini (16′ st Strizzolo), Litteri.
A disposizione: Paleari, Varnier, Pelagatti, Martin, Paolucci, Maniero.
Allenatore: Roberto Venturato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Cittadella 2-0: il risultato premia gli emiliani, granata raggiunti in 3° posizione

PadovaOggi è in caricamento