rotate-mobile
Sport

L'ASD Cheer School Click di Este partecipa al campionato italiano di Cheerleading & Cheerdance a Jesolo

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 marzo al Pala Cornaro di Jesolo (Venezia)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Ho voluto assistere agli allenamenti preparatori in previsione del campionato italiano nel quale gli atleti della Cheer School Click di Este rappresenteranno la nostra città – dichiara l'assessore allo Sport, Sergio Gobbo – Ho visto ragazze e ragazzi impegnarsi con assiduità nelle spettacolari e impegnative coreografie di questo sport. A tutti loro va il nostro in bocca al lupo, con l'auspicio che tale competizione rappresenti per loro un momento di confronto ma anche di puro divertimento”.

La maggior parte degli atleti è alla sua prima gara – spiega la coach Alice Rampin - L'obiettivo è ben figurare perché non capita spesso di gareggiare in Veneto, in attesa della seconda tappa del campionato italiano che si terrà a Cervia a maggio”.

L'emozione è grande per la piccola associazione sportiva, una delle poche realtà in Veneto e l'unica della provincia di Padova a praticare cheerleading agonistico. La squadra atestina scenderà in campo nel pomeriggio di domenica 12 con la prima squadra Roller Coaster nella categoria Cheer Open Trophy, Team Senior Coed level 3. La manifestazione è organizzata dalla squadra di cheerleading BCM Malcontenta per la federazione degli sport acrobatici FisacGym.

Dopo le partecipazioni degli anni scorsi nelle categorie Group Stunt (un minuto di sollevamenti e lanci da parte di 5 atleti), questo sarà il primo anno in cui la squadra parteciperà nella categoria Team (due minuti e mezzo di coreografia) con atleti che si allenano tutti a Este.
Lo scorso anno infatti la squadra aveva partecipato come Team con una selezione regionale comprendente anche atleti di Vicenza e Verona.

La crescita sia numerica che tecnica di quest'anno è dovuta in particolare alle numerose iniziative che coinvolgono le scuole e mirano a far conoscere il cheerleading per la sua vera natura: non un'attivitàdi supporto esclusivamente femminile ma uno sport da competizione adatto a tutti.
Importante è infatti continuare la tradizione della squadra mista (per gareggiare in categoria Coed) con il coinvolgimento di ragazzi e ragazze.

La formazione, allenata dalla coach Alice Rampin, presenta i seguenti atleti: Adelaide Girotto, Franco Tasinato, Andrea Pavan, Elia Bertin, Arianna Cavaliere, Giulia Girotto, Gattolin Giorgia, Olga Navarin, Sabrina Baldoin, Maria Bejan, Marta Pirocca, Marta Bertin, Silvia Bertazzo, Asia Saorin, Helena Saorin, Linda Baldo, Giulia Braggion

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ASD Cheer School Click di Este partecipa al campionato italiano di Cheerleading & Cheerdance a Jesolo

PadovaOggi è in caricamento